Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: ....quesito.

ilfalco7 ilfalco7 a libero.it
Sab 30 Nov 2013 18:27:06 CET


Oggettivamente rinviare la partita il giorno prima è difficile e il regolamento lo consente solo nrl caso ci sia una lettera di un ente che gestisce il campo che dichiari l impraticabilita dello stesso.  Essendo in Italia se fosse consentito si club di dichiarare l impraticabilita ls metà delle partite non si giocherebbero. Capisco il caso in questione che è chiaro ms deve esserci una regola che tuteli tutti. 





Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: ruggero rizzi <ruggero1rizzi a gmail.com> 
Data:  
A: rugbylist a rugbylist.it 
Oggetto: [RUGBYLIST] ....quesito. 
 
Qui, sud est Piemonte, (Zona tortona/Alessandria) sta nevicando da stamattina. Ci sono già difficoltà a circolare per le statali.
Il campo dove domani si dovrebbe giocare una partita di C girone Piemonte (Audax Tortona-Mac Torino) ha, in questo momento,  una coltre bianca di oramai 7/8 cm di neve.   E sta nevicando forte.  Stanotte sono previste temperature soto lo zero (vedi MeteoRai) e quasi certamente ghiaccio.  Gli spargisale  sono già operativi.( h.14,50) 
Detto questo, da parte di Audax rugby tortona, è' sembrato corretto chiedere istruzioni al comitato Regionale, soprattutto informandolo della situazione.
La risposta è stata che -comunque sia il decorso metereologico (previsioni comprese)- bisognerà che le squadre si presentino regolarmente  ed attendere il parere dell'arbitro se poter giocare o meno.  In caso negativo, la partita  sarà rinviata in data da destinarsi.
L'arbitro (giustamente) farà il suo referto e la sua nota spese.....
La squadra ospite, dopo aversi sobbarcato 120+120 km, raddoppierà queste spese ritornando..... La squadra ospitante congederà (con relativa parcella) il medico regolarmente necessario.......   e tutto quando di "doppio" si immagina
Il quesito è, appunto, 
- Perchè tutto  questo??     Non sarebbe meglio non correre questo rischio e "fidarsi" di quanto si sta metereologicamente rilevando qui sul posto?

..
Saluti dall'attuale innevata bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20131130/2aa14fa8/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist