[RUGBYLIST] IL MISTERO

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 28 Ott 2013 19:06:56 CET

Ciao a tutti da Giorgio
Il giorno 28/ott/2013, alle ore 13:31, Gian Domenico Mazzocato ha scritto:

> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://goo.gl/Az7JD
>  Va bene tutto.
> Ma come nasce questa nazionale a XIII?
> Chi l'ha messa insieme, su iniziativa di chi?
> Esiste in Italia una Federazione Rugby a XIII?
> Chi la sponsorizza?
> Vedete, non se ne sa niente. Niente di niente.
> Mi chiedo che tipo di operazione sia.
>
> FORSE: gente esclusa come Australia dal mondiale che ha raccattato un bandiera qualsiasi?
> quello che è certo è che di Italia c'è soltanto quache quarto di sangue.

In Italia ci sono ben DUE federazioni di League (che litigano fra loro) la squadra composta da giocatori in buona parte nati e formati in Italia ha vinto contro Serbia e Libano conquistando l'accesso alla coppa del mondo, per essere poi sostituita completamente da giocatori australiani professionisti nella NRL di origini Italiane.
Nessuno di questi mi risulta non solo sia stato formato in Italia, ma nemmeno che qui abbia mai giocato, a XIII o XV.

Hai ragione di sentirti perplesso. Andrebbe più correttamente definita "Nazionale degli Italiani nel mondo" , come fanno quelli di Miss Italia per il concorso riservato alle ragazze straniere di ascendenza italiana.

 --

 Sponsor:

 Approfitta dei codici sconto Govolo, tanti voli, hotel e offerte viaggi!

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13137&d=28-10