[RUGBYLIST] la Francia ed il nostro fisico

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 9 Feb 2014 23:21:14 CET

sì è proprio la tipologia fisica che mi sembra diversa nelle varie squadre.
La Francia ha tutti quei giocatori extra-europei che chiaramente integrano
moltissimo
il patrimonio atletico della squadra, lì c'è gente che quando entra in
squadra maggiore è abituata
a pagare in  moneta sonante il proprio impiego. A noi il fatto di
naturalizzare un giocatore
di altri continenti ci sembra una cosa bizzarra. A mio parere non sappiamo
integrare bene
i nostri giocatori, non si capiscono bene e quindi abbiamo un grande
possesso di palla
ma la palla non viene liberata velocemente e la fantasia scarseggia, ma è
chiaro che se
tu non stai veramente bene nel tuo corpo, è normale che non vi sia fantasia.
La fantasia c'è quando il corpo risponde e sostiene.
Alla fine esiste solo la prova del pack, oggi buona, i francesi hanno
apprezzato molto.
g.c.