[RUGBYLIST] I: R: ...E LA GAZZETTA...

Andrew jeppo678 a virgilio.it
Ven 21 Mar 2014 20:48:43 CET

Sono stupito che alcune persone che presumibilmente seguano il Rugby non tenere il passo a passo con i regolamenti e le esigenze attuali International Rugby come disciplinato dalla International Rugby Board.
Semplicemente visitando http://www.irbkeeprugbyclean.com/?page=resource&reslang=it  permetterà a tutti di vedere che il controllo della I.R.B. di sostanze vietate è al'avant garde', e nessuno potrà 'scivolare attraverso la rete'. Sono costantemente educare e re-educare organizzazioni, club e giocatori. Chiunque può anche seguire le I.R.B. self-test riguardo questo materiale.
Jeppo

From: Salvatore Messina
Sent: Friday, March 21, 2014 5:37 PM
To: rugbylist a rugbylist.it
Subject: [RUGBYLIST] I: R: ...E LA GAZZETTA...

Per quanto riguarda il doping io ci andrei piano....
Innanzitutto bisognerebbe considerare la struttura fisica di partenza che nel rugby è già di un certo tipo. Secondo bisogna pensare che un giocatore che arriva in nazionale (una qualsiasi) anche se scarso solleva pesi, spinge e placca almeno da quando aveva 10 anni e vi posso assicurare che mio nonno che faceva il fabbro non ha mai preso anabolizzanti ma, lavorando da quando era ragazzino, aveva mani e braccia che ti facevano rigar dritto.

Non lo escludo ma se il metro di paragone sono i fisici non normali allora stiamo sparando cazzate...
Io piuttosto guarderei alle performance di endurance e velocità dei neozelandesi...

Ovvio che abbiamo ragione tutti... Il livello tecnico e dirigenziale è infimo e stiamo anche facendo miracoli. Quando si vuole "mungere" la federazione lamentandosi ci si dovrebbe anche fare un esame di coscienza perché se poi i soldi per gli impianti arrivano e con quelli si costruisce una club house in riva ad un laghetto per uso personale dei soci allora lasciamo perdere.

Un solo dato: le partite del 6 Nazioni (IN CHIARO) sono state viste da 500.000 spettatori (pure pochi su 60.000.000 di italiani). Dividiamoli per le 11 squadre di eccellenza e 24 di A e cosa ci rimane? Circa 14.000 spettatori a squadra, per un totale di 140.000 euro di introiti puliti ogni weekend che farebbero la gioia di ogni presidente e renderebbero veramente "professionistici" i due campionati. Questo anche se fossero un quinto!!!!
Perché non ci sono? Semplice: perché ai rugbysti stessi frega nulla del rugby...

Io quando alleno i ragazzini a fianco ho quelli del calcio. Sono della stessa estrazione, alla fine si fanno anche la doccia assieme, vanno nella stessa scuola, usano gli stessi cellulari, si allenano sullo stesso campo, numericamente (facendo le proporzioni in base alla diffusione) sono scarsi allo stesso modo, hanno lo stesso numero di allenatori in campo per squadra (3 noi e 3 loro), nelle pause si raccontano le stesse scempiaggini.
Differenza?
Ognuno di loro ha un pallone e, qualsiasi cosa stiano facendo palleggiano... Anche mentre si raccontano le barzellette...
Anche fisicamente sono uguali (smilzi e ciccioni) a quelli che fanno rugby e hanno gli stessi piedi a banana, quindi questo significa che da noi vengono quelli che non hanno voglia di "sbattersi" ed impegnarsi a diventare bravi nello sport (anche se non lo diventeranno mai) solo perché noi proponiamo un modello "non impegnativo" (l'importante è partecipare e fare il terzo tempo). Con il risultato di diseducare pensando invece di essere un modello educativo.
Meditate....

E' una partita persa in partenza la nostra....
Almeno finché il rugby non sarà considerato uno Sport.

Salvatore Messina