[RUGBYLIST] R: Re: I: I: I: Re: R: Re: I: R: R: Samoa

ilfalco7 a libero.it ilfalco7 a libero.it
Ven 14 Nov 2014 00:40:04 CET

Accademia di roma 30 atleti.
3 passati a parma 3 confermati. tutti gli altri non riconfermati.
questa stagione invitati 26 di primo anno ed uno di secondo anno.

vengono valutati e possono anche non essere riconfermati.

>Visto che segui le accademie, mi porti qualche esempio di ragazzo non
riconfermato?

>Ma non è questo il punto.
>Sono contento che sia migliorato l'aspetto di formazione scolastica rispetto
al passato (anche recente) dove non si può certo dire fosse una priorità; il
punto fondamentale
>è che il campionato Under 20 nazionale formava 240 giocatori a stagione
contro i 33/34 della Francescato, e sarebbe stato molto più utile fare un
campionato u18 competitivo dove si giocano un numero maggiore di partite delle
poche attuali, (la stagione finisce ad aprile?!) , tutto questo sarebbe costato
a farla grande 600.000 euro a stagione contro i 4 milioni attuali (da
dichiarazioni Gavazzi) .
>le Accademie si sarebbero potute fare comunque, specie dove servono , ovvero
dove non vi sono società in grado di schierare due squadre in u16 , due in u18
, magari con degli incentivi per raccogliere le forze di più club del
territorio, e farle confrontare sul campo in una competizione vera, con il
titolo italiano in palio e tutto quello che ne vuol dire in termini di
crescita.

>Ormai la scelta delle accademie è stata fatta , e -dichiaratamente- contro le
società "che non possono pensare di fare l'alto livello" è improbabile che si
torni indietro,
>potrebbero almeno essere ridotti i danni : per esempio un calendario di
partite delle accademie contro le squadre di club - che potrebbero essere per
esempio le prime due o tre classificate dei campionati regionali oppure delle
selezioni alternative, un po' come i "trials" uasati da sempre nel mondo
anglosassone; questo permetterebbe di vedere all'opera molti più giocatori .

> --
> Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti
i dettagli
>Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?
utm_campaignêil_Zlight_Pro&utm_sourceþr/f