[RUGBYLIST] I: I: I: Re: R: Re: I: R: R: Samoa

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Ven 14 Nov 2014 00:23:32 CET

Ciao da Giorgio
Il giorno 13/nov/2014, alle ore 22:34, ilfalco7 a libero.it ha scritto:

> Non solo. ogni hanno i ragazzi che hanno terminato l'anno accademico vengono valutati e possono anche non essere riconfermati.

Visto che segui le accademie, mi porti qualche esempio di ragazzo non riconfermato?

Ma non è questo il punto.
Sono contento che sia migliorato l'aspetto di formazione scolastica rispetto al passato (anche recente) dove non si può certo dire fosse una priorità; il punto fondamentale
è che il campionato Under 20 nazionale formava 240 giocatori a stagione contro i 33/34 della Francescato, e sarebbe stato molto più utile fare un campionato u18 competitivo dove si giocano un numero maggiore di partite delle poche attuali, (la stagione finisce ad aprile?!) , tutto questo sarebbe costato a farla grande 600.000 euro a stagione contro i 4 milioni attuali (da dichiarazioni Gavazzi) .
le Accademie si sarebbero potute fare comunque, specie dove servono , ovvero dove non vi sono società in grado di schierare due squadre in u16 , due in u18 , magari con degli incentivi per raccogliere le forze di più club del territorio, e farle confrontare sul campo in una competizione vera, con il titolo italiano in palio e tutto quello che ne vuol dire in termini di crescita.

Ormai la scelta delle accademie è stata fatta , e -dichiaratamente- contro le società "che non possono pensare di fare l'alto livello" è improbabile che si torni indietro,
potrebbero almeno essere ridotti i danni : per esempio un calendario di partite delle accademie contro le squadre di club - che potrebbero essere per esempio le prime due o tre classificate dei campionati regionali oppure delle selezioni alternative, un po' come i "trials" uasati da sempre nel mondo anglosassone; questo permetterebbe di vedere all'opera molti più giocatori .

 --
 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaignêil_Zlight_Pro&utm_sourceþr/f

 Sponsor:
 Saldi fino al 40% su tantissime griffe moda. Scopri di piu'
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid356&d-11