[RUGBYLIST] gioventùbis

luciano37 a libero.it luciano37 a libero.it
Lun 17 Nov 2014 21:15:06 CET

Per evitare interpretazioni non aderenti allo spirito della mia nota "gioventù", tengo a precisare che le cifre fornite sull'età media delle squadre di Italia e Argentina e sui rispettivi pacchetti di mischia all'inizio e alla fine del match di Genova, volevano ( e vogliono) essere soltanto un argomento di riflessione, non un "giudizio" sulla prestazione e la sconfitta azzurra.
 Ora posso dire che la cosa che mi ha meravigliato - ma che non faceva parte della nota - è stata la gestione finale del match:  un pack, quello azzurro, con 5 anni e 7 mesi di età media (e suppongo di esperienza) più  dei Pumas, avrebbe forse potuto cercare il colpo vincente (drop o penalty) con maggiore tranquillità e più chiari obbiettivi. Purtroppo, però, sul campo è sempre tutta un'altra cosa.... Chissà. Forse un'esperienza  spesso perdente vale meno di un'in-esperienza  con mentalità vincente .
Un saluto alla List
Luciano Ravagnani