[RUGBYLIST] R: un grosso dubbio su ENG-ITA

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Dom 15 Feb 2015 14:29:29 CET

La tecnica viene esaltata dalla esuberanza fisica. Il sospetto doping č sacrosanto! Un uomo di 120 chili senza un filo di grasso nella migliore delle ipotesi prende guaranā ;-)

Inviato da Samsung MobileGiovanni Ciraolo <jxcira a tin.it> ha scritto:Aldilà di tutto ciò che è successo oggi, e di fronte ad una vittoria inglese raggiunta per l’80% sulla conquista restringendo ogni attacco ed ogni fase di gioco allo stretto indispensabile, mi permetto di sollevare un problema che oggi mi sta proprio sulla pancia: è davvero possibile che l’esplosività muscolare dei giocatori della rosa sia frutto del solo allenamento? E’ davvero probabile che da una parte (la nostra) ci sia solo la velocità mentre dall’altra (inglesi) ci sia soltanto l’accelerazione di gioco più totale? E’ davvero possibile che certi fisici britannici (oltretutto non sempre asciutti) siano capaci di 100 metri da 9 secondi (semplifico ovviamente) mentre i nostri tre quarti sono da 400 metri? A mio parere dietro la riduzione per non dire il dimezzamento temporale di ogni azione d’attacco degli inglesi c’è un “boost” non specificato. Non lancio accuse, ma formulo una domanda, tanto più che di recente sono avvenute irregolarità acclamate di giocatori.

g.ciraolo