[RUGBYLIST] R: FIR e nazionale

Luca Oliva lucaoliver63 a gmail.com
Mar 16 Giu 2015 11:37:14 CEST

E' bello vedere come anche in questo periodo, in cui non c'è il Sei
Nazioni, il rugby riesca a conquistare un'intera pagina sulla Gazzetta
nazionale, condita da un simpatico ed azzeccato commento di Franco Arturi
... :-)
Niente da dire, la questione è spinosa, ma andava affrontata con
intelligenza ...
Nel merito secondo me la dirigenza federale ha ragione: premi ai
risultati, e non solo alle presenze.
Hanno ragione anche i giocatori: premi alle presenze, e non solo ai
risultati.
La distanza non sembra incolmabile: la FIR propone € 17.000/testa per le
sole presenze + vittorie Canada/Romania, i giocatori pare che chiedano €
25.000 (ma è fonte FIR), più una serie di altri aspetti legati ad
assicurazione, diritti di immagine, ecc.
La distanza non è incolmabile: era proprio necessario sospendere il
ritiro, ed arrivare a questa figura di m... di respiro intercontinentale ???

Ciao a tutti.
Luca