[RUGBYLIST] Digest di Rugbylist, Volume 109, Numero 3

Mario Angelantoni mario.angelantoni a gmail.com
Mer 17 Giu 2015 12:30:05 CEST

Con rammarico noto che le decisioni del Presidente non fanno che raccogliere dissensi. Provo ad entrare nel merito della questione dei premi di presenza  o di rendimento. Nell'anno che si è appena concluso si sono verificati due episodi-partite che gridano vendetta. Mi riferisco alla partita contro l'Argentina dell'autunno scorso a Genova e a quella contro la Francia a Roma. Ebbene le decisioni del Presidente, a mio avviso doverose e necessarie, muovono dalle sconfitte rimediate in quei due incontri. Non aver riportato nel carniere due vittorie a portata di mano ha costituito la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una decisione andava presa. Forse i tempi non erano quelli giusti. Forse i modi potevano essere più blandi e meno bruschi, ma una decisione andava presa. Si potrà dire che non è l'unica ma decidere è un compito di chi è alla guida di una organizzazione o associazione qualsiasi.