[RUGBYLIST] R: Re: Digest di Rugbylist, Volume 109, Numero 3

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Mer 17 Giu 2015 17:11:33 CEST

Caro Mario sei uno dei pochi se non l'unico che difende ancora Gavazzi. Ma
perché non cerchi di essere più obbiettivo. Dimmi che cosa ha fatto di positivo
in questi quasi tre anni di gestione FIR per il movimento. Io ti posso dire
cosa ha fatto per il Calvisano:

1) Campo in erba sintetica a totale carico FIR
2) Affitto di circa 25.000 € che la FIR paga a Calvisano per circa 250 mq per
uffici e suoi e CTF
3) 12 partite mondiali su 30, tra le quali le due semifinali  a Calvisano con
tutto quello che ne consegue
4) Benetton che dovrebbe dare al Calvisano 20.000€ per Steyn che non ha sotto
contratto.
5)Bilanci in rosso
6) acquisto sede per 25.000.000€ che non serve a nessuno che vengono tolti al
movimento.
7)figure barbine col mondo intero rugbistico ( ITA vs ARG prima a Viadana poi
a Calvisano , poi ancora a Viadana)
8) Contratti con i giocatori della Nazionale non ancora firmati alla data
della preparazione premondiale

Caro Mario sai quanto io ti rispetti e la stima che ho per te ma chiedo :in
quale mondo vivi.

Ciao Mario e a tutta la List
Gianni Amore

PS per chi aspetta i risultati delle accademie , a mio avviso ha ancora
tantissimo da aspettare a mio avviso con questa impostazione non verranno mai

dissensi. Provo ad entrare nel merito della questione dei premi di presenza  o
di rendimento. Nell'anno che si è appena concluso si sono verificati due
episodi-partite che gridano vendetta. Mi riferisco alla partita contro
l'Argentina dell'autunno scorso a Genova e a quella contro la Francia a Roma.
Ebbene le decisioni del Presidente, a mio avviso doverose e necessarie, muovono
dalle sconfitte rimediate in quei due incontri. Non aver riportato nel carniere
due vittorie a portata di mano ha costituito la goccia che ha fatto traboccare
il vaso. Una decisione andava presa. Forse i tempi non erano quelli giusti.
Forse i modi potevano essere più blandi e meno bruschi, ma una decisione andava
presa. Si potrà dire che non è l'unica ma decidere è un compito di chi è alla
guida di una organizzazione o associazione qualsiasi.

it>

Ma

risultati arriveranno.poi bisogna capire cosa ci aspettiamo.vincere un 6 naz
junior?Ma dico avete visto la nazionale del su africa?!!Almeno 5 ragazzi sopra
i 2 metri, fisici pazzeschi e ritmi di gioco furiosi.beh questo sud africa
stellare non va nemmeno in finale.siamo indietro anni luce. Le accademie hanno
il vantaggio di far lavorare bene tanti ragazzi e non solo quelli delle
pochissime stesse società  bene  organizzate purtroppo poi il percorso si
restringe a solo 35 ragazzi ce ne vorrebbero almeno il doppio.ma cosi ogni anno
abbiamo una trentina di giovani bravi giocatori che vanno nel massimo
campionsto la cui età  medis di è  notevolmente abbassato.inoltre sts facendo
crescere una 20tina di giovani allenatori coda che in passato non sbbiamo mai
avuto