[RUGBYLIST] R: R: I: I: R: I: R: R: Italia - Samoa 20-19

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Ven 26 Giu 2015 08:17:48 CEST

Perchè sia chiaro a tutti:mai messo in discussione l'ottima carriera rugbystica come giocatore di questo grande campione.un caro saluto da 14Cavallopazzo

PS.: Sicuro del Racing? Mi pare giocasse nel Clermont-Auvergne.

-->

Non ho visto il match di cui scrivete, ma sono molto sorpreso dai
vostri commenti su Troncon.

Di Troncon giocatore ricordo una abilità tattica e una velocità
di esecuzione assolutamente incredibili. Ricordo, per esempio, visto che stiamo
commentando  un fine match, una sua azione decisiva a fine partita in uscita
dalla mischia giocando nel Racing in finale scudetto francese. Per quanto
ripetuta più volte in visione, quella azione/intuizione improvvisa lasciò tutti
senza fiato!

Forse Troncon inconsciamente pratica una specie di transfert verso
i suoi giovani, cioè vorrebbe che progressivamente loro gli assomiglino.

Mi sto allargando troppo, ma vorrei ricordare che non è facile
che un grande giocatore diventi anche un grande allenatore. Credo questo sia
valido in  tutti gli sport.

E’ una vecchia storia: tra un grande libro ed un grande film ad
esso associato è difficile che vi sia simbiosi. Generalmente è più grande il
libro. Cioè l’originale.

Il dottor Zivago fu un’eccezione. Stupendo sia il lavoro di
Pasternak che quello del regista. Ma è una rarità.

Un saluto da Giovanni Ciraolo