[RUGBYLIST] R: Re: Troncon

ilfalco7 ilfalco7 a libero.it
Sab 27 Giu 2015 11:31:30 CEST

Oggi condivido i vostri interventi al 100x 100.il nodo è  tutto qui.ed è  un  nodo delicato spinoso e difficile.un nodo a cui però  qualche marinaio deve mettere mano. Nel rispetto delle persone.

Inviato dal mio dispositivo Samsung

-------- Messaggio originale --------
Da: Andrew <jeppo678 a virgilio.it>
Data: 27/06/2015  10:43  (GMT+01:00)
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Troncon

Ci sono un paio di situazioni che i giovani giocatori hanno bisogno di
sperimentare, e l'acquisizione della tecnica può in genere solo seguire una
via; cioè; - capire, provare poi fare. Troppo spesso questo ordine è
invertito come allenatori presumono che i giocatori capiscano, e spesso tale
presunzione è sbagliato. I giocatori che arrivano a un livello élite possono
anche essere imbarazzato ad ammettere che non capiscono.
Per passare da principiante a livello élite il contributo del coach
generalmente segue un percorso semplice per potenziare il giocatore(i).
1° fase; Prescrittivo - Io ti dico il da farsi
2° fase; Consultazione - Parliamone, ma decidere sono io
3° fase; Partecipazione - Parliamone, decidi tu
4° fase; Delega - Tu decidi io sono disponibile
Con il desiderio che l'allenatore è in realtà 'disoccupato' durante la
partita per quanto riguarda come la squadra sta giocando e prende le
decisioni collettive, è interessante vedere la differenza del contributo
allenatori durante la partita tra migliori nazioni e paesi minori.
Jeppo