Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] I: I: Re: R: R: informazione con traduzione

salva.messina a yahoo.it salva.messina a yahoo.it
Mar 8 Set 2015 11:30:01 CEST


Traduzione "tecnica": l'Italia è una squadra formata di giocatori forti fisicamente, grintosi ma che camminano in campo senza alcuna idea di gioco che non sia la mischia.
MISCHIARUGBY ITALICO 5M X 5MSiamo ancora fermi al Piave 100 anni dopo...Leggiamoci "A short view inside Rugby" di J. Evans Pritchard (NZ)
 Gli argentini ci hanno messo un po' per cambiare mentalità, anche perché non è solo dicendo "passa la palla" che si gioca ball played (contrario di ball carried/ballons portés) ma bisogna lavorare sulle nuove generazioni con tecnici che sappiano veramente farlo (vero Andrew?) e con capacità atletiche completamente diverse (velocità/reattività sviluppabili fino a 6/7 anni).Ad oggi non abbiamo scuse perché abbiamo avuto 15 anni per sviluppare queste capacità e un ragazzo che nel 2000 aveva 6 anni oggi ne avrebbe 21 e già in nazionale...L'Argentina ce ne ha messi solo 4 iniziando a cambiare fin dal Pampas XV in Currie Cup!
Salvatore Messina
    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: "tizianotaccola1 a alice.it" <tizianotaccola1 a alice.it>
 A: rugbylist a rugbylist.it 
 Inviato: Martedì 8 Settembre 2015 10:45
 Oggetto: [RUGBYLIST] I: Re: R: R: informazione con traduzione
   

Mi permetto di mettere in calce la traduzione in italiano dei passaggi tratti da L'Equipe.Questo nella speranza di far comprendere meglio le critiche dei giornalisti francesi alla nostra Nazionale.Un caro saluto da 14Cavallopazzo.

----Messaggio originale----
Da: lucaoliver63 a gmail.com
Data: 8-set-2015 9.19
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] R: R: informazione

 Non capisco, tu stai commentando, io sto commentando, a cosa ti riferisci ?
 Diciamo piuttosto che se riporti una citazione in francese senza traduzione, tagli fuori buona parte della lista.
 Il commento deve essere comprensibile, profondo magari, ma sempre comunque comprensibile.
 
 Ciao.
 Luca Oliva 
 
 Il 07/09/2015 18:35, Giovanni Ciraolo ha scritto:
  
 -->  Non capisco perché non si possa commentare (nel bene e nel male) una partita della nazionale! Commentare, nient’altro. Stiamo forse arrivando  alla scelta del silenzio come manifestazione permanente di opposizione sorda alla FIR? Riporto il commento dell’Equipe (il primo quotidiano sportivo europeo, non credo siano dei deficienti rispetto a noi!) su Galles-Italia: « On aura noté la qualité du jeu des avants italiens, leur force de bras dans le rucks et leur capacité à arracher la balle des mains galloises. Sa précision et sa solidité en défense, aussi, n’encaissant qu’un seul essai malgré les nombreux coups de boutoirs gallois ». Naturalmente c’è anche il passivo, ben illustrato non solo nel risultato numerico finale…: « Mais par manque de puissance, les séquences italiennes restaient inefficaces. Revenant sur leurs points forts, à savoir la mêlée et les ballons portés, les Italiens tentaient de forcer leur chance. En vain. La rencontre s’équilibrait, laissant les buteurs meubler le score. Aux percées rectilignes du jeune Ross Moriarty, l’Italie répondait par un essai en toute fin de partie signé du remplaçant Guglielmi Palazzani (80e), histoire de ramener le score final à de plus justes proportions (23-19) ». Traduco: Si sarà notato la qualità del gioco degli avanti italiani, la loro forza nelle braccia nelle rucks e la loro capacità di strappare i palloni dalle mani dei gallesi. Pure la loro precisione e solidità in difesa, avendo incassato una sola meta, malgrado i colpi d'ariete dei gallesi. Poi nelle negatività: ma per insufficienza di potenza le sequenze italiane rimangono inefficaci. Riportando il gioco sui loro punti forti,notoriamente mischia e palloni portati (si intende i carrettini, n. d. r.) gli italiani tentavano di giocarsi le loro carte. Invano. L'incontro trovava l'equilibrio, lasciando agio ai calciatori di gestire il punteggio. Alle puntate verticali del giovane Ross Moriarty, l'Italia rispondeva con una meta giusto in finale di partita, messa a segno dalla riserva Guglielmi Palazzani (80esimo) fatto che riportava il punteggio finale a delle proporzioni più giuste (23-19).   Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Luca Oliva
 Inviato: lunedì 7 settembre 2015 12:02
 A: rugbylist a rugbylist.it
 Oggetto: Re: [RUGBYLIST] R: informazione      Io trovo che la partita in Galles fosse ideale per "addormentare" i giudizi sulla nazionale.
 La squadra gallese era troppo morbida, assolutamente sperimentale, e come in tutte le partite in cui scendi in campo rilassato, rischi anche infortuni seri, come quelli occorsi a Webb e Halpenny.
 Ciò detto, buona la reazione d'orgoglio della ns nazionale, ma il ritmo e l'intensità sono tutte da verificare.
 
 Ciao.
 Luca Oliva   Il 07/09/2015 10:54, Gian Domenico Mazzocato ha scritto:  
 Questo tipo di reazione la dice lunga.
 Ma vi rendete conto? Stiamo parlando di una sconfitta non di una vittoria. Una “buona” sconfitta non Waterloo come contro la Scozia.
 D’accordo.
 Ma, citando Luciano Ravagnani, non si costruisce la storia con le “onorevoli sconfitte”. Abbiamo perso, ancora una volta abbiamo perso. Il nostro ranking resta il peggiore della storia, da quarto mondo rugbistico.
 Abbiamo vecchi usurati e al capolinea. Intuiamo qualcosa in qualche giovane (nemmeno a me Carlo Canna è dispiaciuto). Ma vi basta per parlare di performance?
 Amici miei, regolate i parametri perché giudicando performance una sconfitta (in un quadro generale di sconfitte) non si va da  nessuna parte. gian domenico mazzocato      vieni a trovarmi nel mio sito
 http://www.giandomenicomazzocato.it/
 i miei libri, le conferenze, 
 i miei diari di viaggio,
 gli appuntamenti e tanto altro   scrivimi   
 giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
 ------------------------------------------      Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Pier Luigi Maciocia
 Inviato: lunedì 7 settembre 2015 08:22
 A: rugbylist a rugbylist.it
 Oggetto: [RUGBYLIST] informazione     Qualcunosa spiegarmi perchè tutti, dico, tutti i tg di tutte, dico, tutte le testate giornalistiche hanno finora sbobbato le performance della nazionale?   plm       
|    |  Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus. 
 www.avast.com   |

 
 
 
 
  __________________________________________ Gestisci la tua iscrizione http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist       
     
  
 __________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist	
 
 
 



__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    

  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150908/6b7fc5e8/attachment.html 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        ATT0
Tipo:        image/jpeg
Dimensione:  823 bytes
Descrizione: non disponibile
Url:         http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150908/6b7fc5e8/attachment.jpe 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist