[RUGBYLIST] I: QUALCUNO

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Dom 27 Set 2015 09:12:19 CEST

Ho una certa impressione, ma non so se riuscirò ad esprimerla.L'Italia al mondiale la vedo composta da giocatori assai bravi che hanno quasi tutti paura di commettere errori,paura di osare perchè magari osando possono sbagliare. Paura che può nascere dall'insicurezzadel proprio futuro e dal fatto che inconsciamente si chiedono: che sarà di me terminato il WRC?Cioè ognuno tende a fare il proprio compitino per salvaguardarsi il posticino nella rosa. Un po'quello che accade nella squadra delle Zebre. Facendo e ragionando così si tarpano le ali.La presenza di capitan Parisse ribalta tutto perchè lui col suo esempio, l'esperienza e la classecancella tutto nelle menti dei compagni.Solo Canna, per quei minuti che ha giocato in Nazionale, sembra insensibile a questa cappa mentale.A Cardiff drop, calci lunghi dosati, ieri sera ha cercato la meta, ha aperto e difeso. L'ho vistoraddoppiare all'ala e placcare.Non ho nulla contro Allan, ma mi pare che negli anni non abbia fatto quei progressi che tutti ci aspettavamo. Non è certo un trascinatore.Emblematica la suainsicurezza col pallone in mano, all'ottantesimo scaduto, davanti ai pali e chiedersi che faccio? Penso che non abbia ancora la maturità per quel ruolo. Ricordate Scannavacca a Twickenham? Meta in mezzoai pali e poi ad Edimburgo altra meta d'intercetto. Guidò la squadra ad una vittoria storica. Calci tatticiche Berbizier non gradiva.Aveva personalità. Forse per questo fu fatto fuori. Non voglio aprire un dibattito sulle sue capacitàtecniche o qualità tattiche. Solo capire che atmosfera può crearsi nell'ambiente e l'influenza che ne determina l'amalgama.
Meditiamo.Un caro saluto da 14Cavallopazzo.

----Messaggio originale----

Da: giandoscriba a giandomenicomazzocato.it

Data: 27-set-2015 0.18

A: <rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: [RUGBYLIST] QUALCUNO

-->

Ma servono i dialoghi sui massimi sistemi?

Io voglio essere rozzo e diretto:

1)
Il Canada mi è piacito più
dell’Italia e avrebbe meritato.

2)
Fino ad ora ho visto solo una
nazionale più sprovveduta dell’Italia: la NAMIBIA

BUONA NOTTE

GDM

vieni a trovarmi nel mio sito

http://www.giandomenicomazzocato.it/