[RUGBYLIST] R: 6 nazioni allargato

dalcol.p a toscoveneta.com dalcol.p a toscoveneta.com
Ven 1 Apr 2016 10:19:04 CEST

Ciao Giovanni ,

personalmente credo che sulla bilancia ci siano da una parte le esigenze di
globalizzazione del rugby ( cioè il business) e dall’ altra la storia , le
tradizioni e tutto ciò che i cultori attempati del rugby  amano di più.

Credo che vincerà il business , ma che nostalgia dell’ Arms Park ,  di
Murrayfield e del Parco dei Principi ! D’altra parte  il fatto che si
vogliano far emergere nazioni come Georgia e  Romania significa che il rugby
è uno sport con popolarità in espansione e questo è positivo . Per dirla in
altro modo , mi piacerà sempre  sentire il rombo di un motore Ferrari ma
sono anche convinto che tra – diciamo – vent’anni quasi tutto il parco auto
circolante avrà un  motore elettrico .

Evviva il rugby  comunque !

Ciao a tutti, Piero

Oggetto: [RUGBYLIST] 6 nazioni allargato

Si parla periodicamente (di solito quando l'ultima arrivata è l'Italia) di
rivedere la formula o addirittura l'esistenza del sei nazioni, introducendo
meccanismi di retrocessione/promozione o allargando il numero di
partecipanti.

Questo articolo di Duccio Fumero è solo l'ultimo di una lunghissima serie
http://rugby1823.blogosfere.it/post/552613/6-nazioni-addio-nasceranno-gli-eu
ropei-del-rugby

Ma voi che ne pensate?

Ciao