Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] situazione dello stadio

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Mer 10 Feb 2016 17:20:48 CET


Alle ultime ricerche di biglietto per Italia - Inghilterra si può dire che le curve sono completamente esaurite, mentre tra i distinti è rimasto soltanto qualche estremo posticino verso l’altro dello stadio; c’è poi ancora un po’ di tribuna centralissima monte mario che viene venduta a 60 euro; prezzi ragionevoli se confrontati con altri spettacoli o servizi della vita quotidiana (in fondo spendiamo 80 euro per andare da Roma a Milano).

Ci sarà dunque il tutto esaurito nel senso fisico del termine, quindi ben oltre Saint Denis di sabato scorso.

Capisco che il rating degli spettatori è basso per chi abbia bocca buona: la maggior parte dei sostenitori non è considerata (o non è) di origine rugbistica!

In effetti la scienza economica parla di risorse scarse, quindi certamente i rugbisti veri sono scarsi di numero all’Olimpico.

Tuttavia da qualche parte gli effettivi di uno sport devono provenire salvo duplicare le stesse risorse come faceva Mussolini nelle varie manifestazioni!

Che differenza fa per il futuro del rugby italiano che i rugbisti siano figli di un non rugbista, ma motivato e determinato nelle sue scelte educative, o piuttosto rampolli disattenti di una grande famiglia ovale trevigiana o patavina magari divenuta nel tempo un po’ patinata e dannunziana?

Non si costruisce molto sulle cose patinate!

g.ciraolo

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20160210/6b41c677/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist