[RUGBYLIST] la perdita della fantasia italiana

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 12 Mar 2016 22:56:15 CET

Nel vedere Italia-Irlanda oggi mi veniva in mente una cosa che penso da tempo. Si tratta della scomparsa pressoché totale della fantasia nelle nostre squadre. Qui la federazione rugby c’entra poco, siamo noi italiani in particolare noi italiani maschi che stiamo perdendo questa qualità che un tempo tutti ci riconoscevano. La fantasia era un nostro punto di forza principale. Oggi sembriamo avere zero fantasia e zero inventiva anche sui palloni recuperati. Che tristezza! Quando siamo realmente ingaggiati viene fuori ancora del coraggio e di tanto in tanto si vede una interazione di squadra. Ma per quanto riguarda la fantasia che tanto può fare anche in allenamento per far progredire chi ha un handicap e sta dietro e deve lottare il doppio: zero. Perché questa perdita? Credo che le donne in Italia siano molto contrariate da questa perdita della fantasia dell’uomo e infatti alla fine finiscono per giocare a rugby (mutatis mutandis) meglio di noi!

g.ciraolo