Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] R: I: e adesso (?) Dimissioni

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 20 Mar 2016 16:50:47 CET


Mi si consenta una domanda: Gavazzi è un Presidente o un dittatore?

Se si tratta di un dittatore o di un personaggio fortemente autoritario, allora non essere in grado di rovesciarlo è segno di grande debolezza e/o di mancata applicazione di certe norme che anche nel diritto sportivo dovrebbero impedire l’usurpazione di poteri.

Se invece Gavazzi è solo un Presidente, più o meno buono o scadente a confronto con altri possibili tali, allora la sua gestione va criticata proponendo certamente altre ipotesi gestionali. Però, finché non ci sono rinnovi di poteri, bisogna essere leali. Quando la Francia ha perso in modo disastroso (con lo stesso tipo di punteggio nostro in Galles) dagli All Blacks in Coppa del Mondo, molti (tra cui Laporte) hanno chiesto dimissioni generalizzate inclusive del Presidente federale. Lo staff tecnico nazionale si è rapidamente sciolto, puntualmente. Il Presidente federale no. Camou è avversato come Gavazzi in Italia (e forse anche più) ma non si è dimesso. E la gente di vario livello che gli è fortemente contraria è stata leale e lo sarà fino alla prossima (vicina) elezione federale. Chi ha messo la Francia in campo nell’ultimo periodo ha preparato correttamente la squadra, anche atleticamente; certo non è un grande momento per i galletti ma è pur sempre la Francia e le partite si sono realmente ingaggiate fino in fondo. Questo non è avvenuto con l’Italia, almeno io non penso sia avvenuto semplicemente guardando le cose in TV e i movimenti (o non movimenti) atletici.   

In Italia facciamo un sacco di “casino” mettendo in  discussione i nostri responsabili in alto (raramente quelli intermedi e solo di striscio quelli diretti) ma questo non in occasione di elezioni federali, dove poi alla prova di responsabilità alcune cordate non riescono neppure ad organizzarsi per mancanza di imprenditorialità, ma in permanenza. C’è sempre qualcuno che rema contro il programma comune e cioè che avversa la palla ovale che è di tutti.

Questo arrivo a pensare! Niente di nuovo, OK. Non c’è dubbio. Ma non ho visto nessuna squadra scendere in campo impreparata come la nostra. Accetto la sconfitta, non il ludibrio.         

g.ciraolo

 

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di tizianotaccola1 a alice.it
Inviato: domenica 20 marzo 2016 08:34
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] I: e adesso (?) Dimissioni

 


BENVENUTO.

Ma l'inchiesta la deve fare l'indagato?

 

Un caro saluto da 14cavallopazzo

 

----Messaggio originale----
Da: jxcira a tin.it
Data: 19-mar-2016 19.54
A: "Rugbylist Rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] e adesso

Adesso chiaramente andremo a cercare tutti i responsabili di questa fase del rugby italiano in alto. Con questo gioco le responsabilità dei soldi non guadagnati sul terreno scompaiono. Era talmente evidente vedere oggi l’abisso di differenza di condizione fisica tra giocatori italiani e gallesi da permettere di aprire una inchiesta immediata sulla nazionale. Il nostro sistema non funziona dentro prima ancora che sopra. Io non provo pena se le nazioni con cui giochiamo in 6 Nazioni ogni tanto ci sfottono. Ho pena se ci prendono in giro indicandoci come atleti non seri e come fisicamente inadatti non solo al rugby ma a molte altre cose. Questo sì che mi brucia. Ma pazienza: continuiamo nel monopoli del vertice che tutto giustifica e tutto scoperchia! Ma sì, giustifichiamo anche i giocatori, povere rotelline innocenti di un meccanismo infernale! E’ pazzesco! Piuttosto che fare certe figure io mi autoescluderei da qualsiasi squadra ….

g.ciraolo        

 

 

 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20160320/079ad0f4/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist