[RUGBYLIST] Italia-Argentina novembre 2017

Luca Oliver lucaoliver63 a gmail.com
Mar 21 Nov 2017 16:11:51 CET

Dico la mia.

La differenza l'ha fatta il tempismo sui breakdown. Fin dall'inizio si è
visto che nelle situazioni placcato-placcatore l'Argentina con palla in
attacco 1-2-3- e la palla esce, in difesa su tutte le nostre situazioni
di possesso, rallentamento dell'uscita del pallone e difesa ripiazzata.
Per noi solo cornate, loro molto più spazio.

E con tutto che nel primo tempo li abbiamo surclassati in mischia e
abbiamo avuto un sacco di penalty a favore.

Ultimi 20 minuti loro hanno imposto il ritmo che noi non eravamo più in
grado reggere. Peccato per questo calo nel finale, ma questa volta è
stato realmente fisico e non di concentrazione.

Contro il Sud Africa, si può anche sperare in un miracolo, come a
Firenze l'anno scorso ma, restando coi i piedi per terra, bisogna dire
che il Sud Africa è diverso ed ha molte più qualità. Difficile pensare
ad una sconfitta-bis.

Ciao.
Luca