[RUGBYLIST] R: Re: Giappone-Italia 22-25

tizianotaccola1 a alice.it tizianotaccola1 a alice.it
Lun 18 Giu 2018 17:37:21 CEST

Beh, il Giappone è sempre quella squadra che ha imposto il pari alla Francia in Francia. E' undicesimo nel ranking mondiale e noi con questa vittoria siamo saliti al 13°. Non avevo mai visto la nostra Nazionale come in quella prima ora a Kobe.Mi è piaciuta. Forse è vero che la Scozia ci avrebbe rimontato, non lo so, è tutto da dimostrareanche perchè la partita si è giocata su ritmi elevati, molto di più dell'ultima Italia-Scozia.Ho notato dei progressi. I giovani inseriti ha no dimostrato il loro valore e sono state dellepiacevoli sorprese. Abbiamo una seconda linea che pone dei problemi di età, sono ambedue ulratrentenni, 32 per l'esattezza. Bene Licata, Negri e Polledri (grande meta). Bene Minozzi, una conferma ulteriore.Bene Pasquali, 26ienne pilona, anche Bigi, 27 anni, ha risposto bene all'uscita di capitan Ghilardini. L'altro pilone Lovotti, ha 29 anni. I centri Campagnaro e Castello hanno fatto un ottimo lavoro e anche l'estremo Hayward ha fatto delle ottime ripartenze mettendo in difficoltà la difesa nipponica.A mio avviso l'ossatura c'è e può fare ben sperare. Quello che ci manca sono gli ultimi 20 minuti.Giovanni Ceraolo porta delle ottime considerazioni, confermate dalla sconfitta della U20 azzurra.Non tanto per la sconfitta, ma per la mancanza di tenuta fisica ai ritmi imposti dai dragoni. Un caro saluto da 14Cavallopazzo

  ----Messaggio originale----

Da: rugbylist a rugbylist.it

Data: 17-giu-2018 21.41

A: "rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>, "anna maria"<begione11 a yahoo.it>

Ogg: Re: [RUGBYLIST] Giappone-Italia 22-25

Di fronte, però, avevamo il Giappone. Già con una Scozia il calo del

secondo tempo sarebbe stato fatale, probabilmente.

Che ne pensate?

Luca

Il giorno 16 giugno 2018 18:08, anna maria via Rugbylist <

rugbylist a rugbylist.it> ha scritto:

> [...]

>    2

>      calci in carniere, sono quelli che ci garantiranno

>      la vittoria finale.

>      Bene, ma lo immaginate se questa Italia potesse giocare 80 minuti

>    come

>      fanno le altre Nazionali?

>      Un caro saluto da 14Cavallopazzo

   Di fronte, però, avevamo il Giappone. Già con una Scozia il calo del

   secondo tempo sarebbe stato fatale, probabilmente.

   Che ne pensate?

   Luca

   Il giorno 16 giugno 2018 18:08, anna maria via Rugbylist

   <[1]rugbylist a rugbylist.it> ha scritto:

     Â  Â Concordo nella sostanza. Una grande Italia. Penso alla prossima

     W.C.

     Â  Â che si giocherÃÂ  proprio in Giappone, quando O'Shea potrÃÂ

     contare

     Â  Â anche sugli u.20 che si stanno facendo onore nella loro.

     Bisogna

     Â  Â crederci!

     Â  Â romano

     Â  Â Il Sabato 16 Giugno 2018 12:23, tizianotaccola1--- via

     Rugbylist

     Â  Â <[2]rugbylist a rugbylist.it> ha scritto:

     Â  Â  Â  Â Mi sono messo davanti al televisore convinto che avrei

     rivisto la

     Â  Â  Â fotocopia della partita antecedente.

     Â  Â  Â Parte forte l?talia e tiene il pallone per 2,40 minuti per

     non so

     Â  Â  Â quante sequenze di gioco. Mi sono detto:

          "vedrai che finiscono la benzina prima". Ma la solfa Ãè

     continuata,

     Â  Â  Â puntuali nei punti di incontro, organizzati nelle rucks,

     Â  Â  Â giocate ariose e veloci, calci ben piazzati e dominio nei

     duelli

     Â  Â aerei

     Â  Â  Â difensivi. Poi il primo calcio di punizione per loro.

     Â  Â  Â Anche facile. Vai, mi sono detto, cominciano a far punti.

     Invece no,

     Â  Â  Â anche i figli del sol levante sbagliano. E poi la nostra

     Â  Â  Â meta con Benvenuti ed Allan trasforma, e poi un'altra meta

     del

     Â  Â redivivo

     Â  Â  Â capitan Ghilardini. Allan fa palo. Poi quel

     Â  Â  Â fenomeno di Polledri rompe un placcaggio e appoggia in mezzo

     ai pali!

     Â  Â  Â Fantastica Italia. Penso che il secondo tempo

     Â  Â  Â sarÃÂ  solo Giappone. E invece no! L'Italia riparte bene e

     domina

     Â  Â ancora

     Â  Â  Â per 20 minuti fino alla meta annullata per un millimetrico

     Â  Â  Â fuorigioco di Minozzi. E' passata un'ora e il difetto

     endemico degli

     Â  Â  Â azzurri comincia a fare capolino. Il nostro ritmao cala,

     Â  Â  Â aumenta quello giapponese e si profila una nuova sconfitta.

     Gli

     Â  Â azzurri

          sono magnifici, la panchina Ãè di qualità e la nostra

   Â  Â  Â linea "maginot" contiene assai. Ci pensa il cecchino Allan a

   mettere

   Â  Â 2

   Â  Â  Â calci in carniere, sono quelli che ci garantiranno

   Â  Â  Â la vittoria finale.

   Â  Â  Â Bene, ma lo immaginate se questa Italia potesse giocare 80

   minuti

   Â  Â come

   Â  Â  Â fanno le altre Nazionali?

   Â  Â  Â Un caro saluto da 14Cavallopazzo

References

   1. mailto:rugbylist a rugbylist.it

   2. mailto:rugbylist a rugbylist.it

> [...]

        Luca
        Il giorno 16 giugno 2018 18:08, anna maria via Rugbylist
        <[1]rugbylist a rugbylist.it> ha scritto:
          Ã  Ã Concordo nella sostanza. Una grande Italia. Penso alla
     prossima
          W.C.
          Ã  Ã che si giocherÃÃ  proprio in Giappone, quando O'Shea
     potrÃÃ
          contare
          Ã  Ã anche sugli u.20 che si stanno facendo onore nella loro.
          Bisogna
          Ã  Ã crederci!
          Ã  Ã romano
          Ã  Ã Il Sabato 16 Giugno 2018 12:23, tizianotaccola1--- via
          Rugbylist
          Ã  Ã <[2]rugbylist a rugbylist.it> ha scritto:
          Ã  Ã  Ã  Ã Mi sono messo davanti al televisore convinto che
     avrei
          rivisto la
          Ã  Ã  Ã fotocopia della partita antecedente.
          Ã  Ã  Ã Parte forte l?talia e tiene il pallone per 2,40 minuti
     per
          non so
          Ã  Ã  Ã quante sequenze di gioco. Mi sono detto:
          Ã  Ã  Ã "vedrai che finiscono la benzina prima". Ma la solfa
     ÃÃè
          continuata,
          Ã  Ã  Ã puntuali nei punti di incontro, organizzati nelle
     rucks,
          Ã  Ã  Ã giocate ariose e veloci, calci ben piazzati e dominio
     nei
          duelli
          Ã  Ã aerei
          Ã  Ã  Ã difensivi. Poi il primo calcio di punizione per loro.
          Ã  Ã  Ã Anche facile. Vai, mi sono detto, cominciano a far
     punti.
          Invece no,
          Ã  Ã  Ã anche i figli del sol levante sbagliano. E poi la
     nostra
          Ã  Ã  Ã meta con Benvenuti ed Allan trasforma, e poi un'altra
     meta
          del
          Ã  Ã redivivo
          Ã  Ã  Ã capitan Ghilardini. Allan fa palo. Poi quel
          Ã  Ã  Ã fenomeno di Polledri rompe un placcaggio e appoggia in
     mezzo
          ai pali!
          Ã  Ã  Ã Fantastica Italia. Penso che il secondo tempo
          Ã  Ã  Ã sarÃÃ  solo Giappone. E invece no! L'Italia riparte
     bene e
          domina
          Ã  Ã ancora
          Ã  Ã  Ã per 20 minuti fino alla meta annullata per un
     millimetrico
          Ã  Ã  Ã fuorigioco di Minozzi. E' passata un'ora e il difetto
          endemico degli
          Ã  Ã  Ã azzurri comincia a fare capolino. Il nostro ritmao
     cala,
          Ã  Ã  Ã aumenta quello giapponese e si profila una nuova
     sconfitta.
          Gli
          Ã  Ã azzurri
          à  à  à sono magnifici, la panchina ÃÃè di qualitÃà  e la
     nostra
        Ã  Ã  Ã linea "maginot" contiene assai. Ci pensa il cecchino
     Allan a
        mettere
        Ã  Ã 2
        Ã  Ã  Ã calci in carniere, sono quelli che ci garantiranno
        Ã  Ã  Ã la vittoria finale.
        Ã  Ã  Ã Bene, ma lo immaginate se questa Italia potesse giocare
     80
        minuti
        Ã  Ã come
        Ã  Ã  Ã fanno le altre Nazionali?
        Ã  Ã  Ã Un caro saluto da 14Cavallopazzo