[RUGBYLIST] Nuova

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Ven 11 Ott 2019 12:44:52 CEST

Ripeto, è una decisione che mi indigna. Va contro i più elementari principi di etica, lealtà e correttezza sportive e credo che infligga anche un serio colpo alla credibilità del nostro sport. A parti invertite (lo so, sto sognando) sarebbe successa la stessa cosa? Cioè, il Comitato Organizzatore avrebbe detto alla Nuova Zelanda: fate armi e bagagli e tornatevene a casa perché non giocherete l’ultima partita che tanto avreste perso comunque? Se ci pensate è davvero una cosa abnorme e resta una cosa abnorme a prescindere dalle probabilità, vicino allo zero, che aveva l’Italia di vincere la partita. Volete dirmi che in un Paese super efficiente come il Giappone (dove il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto se il treno arriva con più di 15 secondi[!] di ritardo) non si poteva spostare la partita in un altro stadio?

Vedo in questo atteggiamento molta arroganza da parte di Rugby World, una certa alterigia tipicamente anglosassone che dice: ok, siamo noi a comandare; grazie di aver partecipato ma adesso fatevi da parte.

Magari esagererò ma non credo di andare molto lontano dal vero. E’ un'alterigia che arriva dai risultati, certo (del resto, le gerarchie del rugby mondiale sono immutabili), però …

Cari saluti a tutti,

Paolo

>     Il 11 ottobre 2019 alle 9.37 tizianotaccola1--- via Rugbylist < rugbylist a rugbylist.it mailto:rugbylist a rugbylist.it > ha scritto:
>

>     Scusate ma riscrivo la precedente mail impostata malamente. Alcune considerazioni in scioltezza.Ad oggi la situazione è questa:Classifiche dei gironi riguardo alle squadre papabili di passaggio ai quarti:
>     Poule AGiappone 14Irlanda 11Scozia 10
>     Poule BNuova Zelanda 16Sud Africa15Poule CInghilterra 15Francia 13Poule DGalles 14Australia 11
> [...]

Questo messaggio non impegna in alcun caso il mittente e contiene informazioni appartenenti allo stesso, che potrebbero
essere di natura confidenziale e/o riservata, esclusivamente diretta al destinatario sopra indicato. Qualora Lei non sia il destinatario indicato, Le comunichiamo con la
presente che sono severamente proibite la revisione, divulgazione,
rivelazione, copia, ritrasmissione di questo messaggio nonché ogni azione
correlata al contenuto dello stesso. E' in qualsiasi caso vietata la divulgazione di questo messaggio, senza la previa autorizzazione del mittente, anche da parte del destinatario.
Se ha ricevuto questo messaggio per errore, Voglia cortesemente eliminarlo dal suo archivio e darcene comunicazione via e-mail. Grazie