La Lazio Rugby piega il Cus Verona e si allontana dalla zona pericolo

Giornata positiva per il quindici di Pratichetti che, all’Acquacetosa, batte il Cus Verona 29 a 17 e guadagna quattro punti molto importanti per la classifica. Grazie al netto successo i bianco-celesti lasciano la coda della classifica e superano sia Reggio Emilia che Frascati, piazzandosi in zona salvezza.

Simone Milazzo riceve da Mannucci e passa a Perugini che va in meta

L’obiettivo dichiarato a inizio stagione, di piazzarsi entro le prime sei del girone per partecipare alla serie A1 del prossimo anno, sembra ora più vicino e dista dieci lunghezze. La Lazio ha fatto valere il fattore campo e ha mostrato buone individualità e carattere che sono serviti soprattutto nel secondo tempo per piegare gli scaligeri. Buona la prestazione di tutta la squadra, ma le performance del numero otto Mannucci e del mediano d’apertura Sulpis, autore di 24 punti, hanno dato la giusta spinta verso alla vittoria dei bianco-celesti, che comunque hanno sofferto la maggior presenza fisica veneta nelle mischie e nelle rolling maul. La formazione di Pratichetti dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione di gioco ha invertito il trend nella ripresa trovando la meta con Sulpis, arrivata grazie a uno spunto personale, e mettendo al sicuro il risultato con la segnatura di Perugini, bravo a sostenere Claudio Mannucci e Simone Milazzo in una ficcante penetrazione. Dopo la pausa la Lazio tornerà in campo il 4 marzo a Badia per provare a guadagnare altre posizioni in classifica.  

 

Mantovani Pol. Lazio 1927- Franklin&Marshall Verona  29-17 (09-12)
Lazio
: Valcastelli, Milazzo M. (‘3 Livadotti), Bonavolontà, Allori, Lorenzetti, Sulpis, Milazzo S., Mannucci, Di Laura, Covassi, Flammini (60’ Livraghi), Martelletto, Patrizi, Cannone, Perugini. All. Pratichetti 
Verona: Orzieri, Furieri, Herenù, Fontana, Belloni, Poujade, Alessi, Gasparato, Spotorno, Toniolo, Tripodi, D’Antuono (68’ Braghi), Tassi, Saccomani, Martini Balzolai. All. Bonfante
Marcatori: 12’ Mt Saccomani tr Poujade; 22’cp Sulpis; 26’cp Sulpis; 31’cp Sulpis; 38’Mt Toniolo; II° Tempo: 51’Mt Sulpis tr Sulpis; 65’cp Sulpis; 67’Mt Perugini tr Sulpis; 78’cp Sulpis; 82’Mt Alessi.
Arbitro: Laube di Milano. Note: Cartellini gialli: al 55’per Alessi.

Visita il nostro sito web http://www.laziorugby.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *