[RUGBYLIST] Cosa vuol dire? e perché

antonio mangano antoniomangano1962 a libero.it
Ven 8 Dic 2006 14:57:42 CET

Leggendo sul sito federale il prontuario d'arbitraggio 06/07 ho la seguente cosa che vi allego: PRIMA DELLA GARA MODO DI PRESENTARSI L'Arbitro dovrà presentarsi sempre in ordine e vestito convenientemente, dovrà giungere al campo di gioco, almeno un'ora e mezza prima dell'inizio della partita, per effettuare i doverosi e regolamentari controlli (art. 61 -lettera l- del R.O.) e qualora sia interpellato sulla gara che si avvia a dirigere, dovrà essere il più possibile evasivo. Mi chiedo perchè deve essere il più possibile evasivo? Quale il fine di questa discrezione