[RUGBYLIST] green addio all'Italia

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Mer 13 Dic 2006 13:57:05 CET

Mi schiero dalla parte di Tanu. I nostri club affrontano le coppe con lo
spirito del buon allenamento e questo non è corretto verso i tifosi.
Inoltre le nuove regole erano state anticipate di qualche mese e devo
dire che nessuno ha fatto nulla per adeguarsi. Molte squadre considerano
i settori giovanili come un obbligo federale da esplicare e altri ne
approfittano per avere sovenzioni che poi non si sa bene come vengono
investite. Non siamo in Europa da due giorni, quindi si poteva
programmare una crescita. Come ho già detto pochi club hanno una
dirigenza adeguata agli impegni, adeguata dal punto di vista
manageriale, non certo dal punto di vista professionale o di passione, e
questa deficenza la paghiamo a caro prezzo. Vogliamo dare proprio una
colpa alla fir? Per me la colpa è quella di non aver adeguato le
competenze dei vari dirigenti, federali e di club, alle nuove esigenze
create dal professionismo. Tutto il resto è la logica conseguenza di
questa scelta, o non scelta. Idea del tutto personale, quindi
condivisibile o no, sempre nei termini della civiltà e del confronto di
crescita.
Paolo Ceravolo