[RUGBYLIST] 'La Gazzetta' ed altro...

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 22 Dic 2006 17:15:24 CET

Siamo sotto Natale e dovremmo essere tutti pių buoni ed altro....
Perō ieri, giovedė, ho comprato la cara vecchia Gazzetta dello Sport:mai mi
ricordo 'prima' d'aver comprato la Gazzetta al giovedė, chč tanto di rugby
non ne parlano mai: l'ho fatto unicamente perchč sapevo che poi per cinque
giorni la Gazzetta non sarebbe stata pių stampata.
Ieri invece ne hanno parlato...:nel solito rettangolo di 'tuttenotizie'
c'era per il rugby un titolo interessante....'RAZZISMO A TOLONE' :leggo
vi scrivono in poche parole che ANCHE NEL RUGBY francese, c'č un 'caso Zoro'
:infatti un certo Guy ,di pelle scura del PAU,, ha lasciato il campo di
gioco, dopo aver ricevuto insulti razzisti da un certo Charl Van Vliet,
sudafricano 'ingaggiato a gettoni' ,dal Toulon.
Dirigenti e tecnici hanno cercato di trattenerlo, ma Jenneard rifiutava di
tornare in campo.
L'arbitro ha quindi fischiato la fine dell'incontro''.
Non č il fatto in sč che mi meraviglia ( sappiamo bene come i sudafricani
,specie se di origine boera, vedano 'a malincuore' i giocatori di colore) ma
č il modo in cui la Gazzetta lo espone che m'ha dato fastidio:sembrava
volessero dire 'Vedete che anche voi del Rugby avete i vostri razzisti??' '
Va be.' lasciamo stare, chč tanto sappiamo tutti come il giornale milanese
'ami il rugby'.
  a.. Oggi, giorno di sciopero, mi son meravigliato di vedere coasė tanti
giornali 'in vista' daLibero alla Padania, ecc.
  b.. Ma i giornalisti di questi quotidiani perchč non hanno aderito allo
sciopero ??? SONO SOLO DEI SEMPLICI CRUMIRI oppure sono stati 'autorizzati'
dai 'loro sindacati' a scrivere anche in questi giorni?????
  c.. CHE BELLO CHE E' IL NATALE ITALIANO.
Leonino