Fw: [RUGBYLIST] Arbitri & Beach Rugby

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Mer 19 Lug 2006 13:47:17 CEST

 Carissimo Alfa,
 piu' che regole aggiuntive, tranne la 7, la 8 e la 9 (di difficile
 applicazione, nel beach viene punito il tenuto sia a terra che "in piedi",
 punto e fine,   perchè come dice giustamente Enrico si vuole andare verso
un
 gioco veloce fatto di passaggi e ricicli veloci, per migliorare lo
 spettacolo ? ) proposta da Marco, mi sembrano richieste di una applicazione
 certa di regole che già esistono e molte volte disattese..., piu' che al
 Cnar invierei il tutto alla Libr pretendeno che ad ogni tappa vi sia almeno
 uno degli arbitri con una già congrua esperienza di beach rugby che faccia
 da tutor agli altri arbitri, e durante i brefing "preventivi" parlare anche
 del "modo"  di applicazione  del regolamento che deve essere certo e
 coerente, non dico per tutti gli arbiri e per tutta la durata del torneo,
 cosa impossibile per vari fattori, ma almeno ogni arbitro abbia un suo
metro
 e lo applichi durante una partita per entrambe le squadre partecipanti al
 match .
 ciao
 fabio