[RUGBYLIST] Re: Arbitri & Beach Rugby

Enrico Pavanello enrico.pavanello a gmail.com
Ven 21 Lug 2006 09:07:43 CEST

> Come il ping pong potrebbe sembrare tennis ma non lo è (nonstante ci siano
> le racchette la pallina e la rete), il beach rugby è sport completamente
> diverso dal rugby nonostante si placchi, si passi la palla indietro e si fà
> meta per segnare (punto!)
>
> Bisognerebbe far capire questo agli arbitri (ed ai giocatori)

Visto che, come dici, è un'altro sport e che vanta anche una lega
autonoma (Almeno così intuisco dai recenti comunicati da parte della
Lega Italiana Beach Rugby), la stessa lega potrebbe preoccuparsi di
prendere ed istruire gli arbitri a sue spese.
Dato che hanno a cuore la buona riuscita delle manifestazioni (E da
quanto mi dite con discreto successo) dovrebbero curare loro anche
questo aspetto per garantire un migliore spettacolo, senza lasciare
l'onere al libero interessamento da parte degli arbitri.
A mio avviso fino a che non si muovono in questa direzione, ne la lega
ne le squadre possono recriminare nulla.

Ciao
Enrico Pavanello

--
...no, non si può giocare a rugby con chicchessia, senza essergli
amico, per sempre.