[RUGBYLIST] Catania - Rovigo

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Lun 2 Ott 2006 11:14:31 CEST

Esatta la tua analisi del 'Night-match' tra Amatori e Rovigo.
Io, alla fine del primo tempo , volevo 'cambiare il canale e guardarmi un
buon film, ma la 'curiosità'
m'ha fatto risintonnizzarmi su SKY 2 e vedere il secondo tempo che, per lo
meno, è stato combattutissimo e di grande 'suspence' ( in specie per i miei
amici di Rovigo che s'erano radunati in massa nella Club House Milani per
darsi coraggio a vicenda.) è stato per lo meno appagante.
M'ha meravigliato immensamente la reazione del Rovigo, in quanto nel primo
tempo sembravano letteralmente 'zombi..viventi'.
Certo che se il Rovigo avesse un calciatore ( non nominiamo Pepe...) avrebbe
stravinto e non solo
di notte, ma anche di giorno, in specie con il Petrarca che ha segnato una
sola meta ed il resto tutti calci al piede ( con Little e Pavin è facile...)
Ma tant'è :anche il Calvisano nel passato, proprio per non avere un
calciatore hanno perso per me, minimo, due scudetti.
L'arbitro DE SANTIS: calma e sicurezza nei momenti difficili del match ( due
catanesi espulsi )
Certo che il Rovigo deve mangiarsi le mani per la meta 'mangiata' con
quattro rodigini contro 1
catanese......:l'ultimo calcio che ha decretato la vittoria del Catania (
bravissimo IRVING ...) dicono i soliti amici che assolutamente non esisteva.
Io, vista l'età...., sono molto più 'lucido e calmo' e dico solo che 'doveva
essere così'.
Mi consola solo il fatto ( io da ex-rodigino..) che IL ROVIGO C'E' , esiste
ancora anche se manca
ciò che negli scorsi anni c'era e cioè un LEADER .
Ma non facciamo nomi....
Ciao ,spero che almeno al Monigo ( specie nelle partite di Coppa Heineken )
possiamo rivederci.
Salutoni

Leonino

P.S. Incredibile 'la disputa' per gli spettatori:la Gazzetta dello Sport
scrive a Catania:2.000 persone
(compresi gli abbonati...) il Gazzettino 400 solo.
Ma chi è che s'inventa certe cifre al Gazzettino  ??????
Solito mistero...