[RUGBYLIST] Russia - Italia

allrugby allrugby a gmail.com
Mar 17 Ott 2006 21:37:12 CEST

Per un mio errore di "digitazione" quanto sotto riportato non è stato
immesso nella list a tempo debito.
Lo riporto adesso.
Saluti.
Franco (TV)

Abbiamo fatto un'altra abbuffata, non così grande come col Portogallo, ma quasi.
Tuttavia, pur non potendo negare un abisso tecnico/tattico tra le due
squadre, inesistente fino a circa vent'anni fa, la voglia di storcere
un pochino il naso, da parte mia, c'è.
Vuoi per il campo pesante e più stretto del solito, vuoi per la
differenza di clima, alcune mete mi sono sembrate fortuite.
Certo, quando siamo noi a subire quel tipo di mete gridiamo alla
sfortuna: oggi, i russi sono stati abbastanza sfortunati.
Ribadisco, inoltre, quanto più volte ho scritto in list: a mio avviso,
con la palla in mano, in attacco molte volte non sappiamo cosa ben
fare.
Inoltre, tra i trequarti ci manca chi riesca ad avere quel "cambio di
passo" per tentare di scardinare difese piazzate.
Pez e Masi ci provano ogni tanto, ma non è sufficiente se l'intero
settore non li sostiene.
Anche oggi, specie nel secondo tempo, ho visto almeno un paio
d'arretramenti italiani con la palla in mano e davanti non avevamo
Gregan & Co., avevamo Motorin ...
Non credo sia un problema squisitamente tecnico, ma solamente umano,
quindi l'attenzione che Berbizier dedicherà a questa fase di gioco
sarà sicuramente grande, ma non potrà contribuire concretamente a
risolverlo.
Australia e Argentina ci aspettano il prossimo mese (senza
sottovalutare il Canada) ed allora vedremo se avremo fatto gli
auspicati passi avanti.
Me lo auguro di cuore.
Ciao.
Franco (TV)