[RUGBYLIST] Supoercoppa :come prima ,peggio di prima.......

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Dom 3 Set 2006 16:47:57 CEST

Ho visto in TV. la partita di ieri tra Benetton ( vincitore) e l'Overmach .
Il primo tempo è stato 'discreto' con ottimi 'numeri' sia di Marcato, del
solito folletto Williams e sopratutto del romano PICONE  ( so che è da
qualche anno che gioca a Treviso,ma io me ne sono accorto solo ieri....),
spero che Berbizier se ne ricordi.
Il quale Berbizier, nel suo dialetto franco-veneto-italiano...,ha detto
proprio quello che volevo dire io : quanti falli ( ed inutili...) se
cominciamo da come abbiamo finito, il nostro Rugby
va sempre peggio.
Comunque se molti si disinteressanno del rugby ( ieri a Treviso 1.450
persone ed è già un record per il Monigo di questi ultimi anni...) la colpa
maggione, e l'ho scritto mille volte, è sopratutto del disinteresse 'quasi
totale' della Stampa e della TV. di stato ( e Mediaset peggio ancora)
Per forsa dobbiamo continuare a pagare SKY : ha dei commentatori bravi ed
entusiasti ( specie se il rugby parla inglese.....:ed è giusto così ) ,anche
perchè i nostri giocatori ( nazionali e non ) lasciano molto a desiderare.
Certo che passare dal vedere Sud-Africa vs.New Zealand al vedere la
Supercoppa
di Treviso, certo la differenza salta fuori e come.
Circa i tanti 'bisticci con cazzotti', spero proprio che la finiscano.
Anche perchè se nella Premierleague inglese possono permettersi certe
scorrettezze
( hanno dei giocatgori che sembrano tanti 'supermen'...) non dobbiamo
continua
ad amare le cose 'pure e semplici' del rugby, proprio come ha detto ieri il
bravissimo ( ed umile >)
Marcato .
Certo che son dieci anni che il Benetton 'cattura' tutte le giovani speranze
di Padova e di Ropvigo,
facendo così 'incetta infinita'0 do soppe e di scudetti.
Pardon, ho scritto  'dieci anin' ma dovevo scrivere '50 anni' visto che i
rodigini Battaglòini e soprastutto MILANI ( alias Cecchetto) hanno portato i
primi scudetti all'allora
Faema Treviso.....
Ora dovrei prendermi qualche libro di Luciano /Ravagnani) o di Tognetti per
'enumerare' la cointinua 'diaspora' da Rovigo e Padova vero la capitale
della >Marca
( non posso tacere il 'fantastico' Bettarello .....)
Ho notato che molti dei listaroli ( con l'informazione e la tecnica che li
distinguono)
ci fanni saoere tutto ( o quasi ) sugli italiani 'in transalpinia ed nella
terra d'Albione)
Bene : chissà che qualcuno ci faccia sapere 'le gesta' ( buoine o meno
buone' ancxhe dei Nazionali che sono 'rimasti in Italia' ( poverini....)
Comunque sono certo che l'amico Luciano ci farà sapere tutto al riguardo
nell'ormai prossima uscita de 'La Meta' di Settembre , mensile che non
finirò mai di applaudire.....

Yours in true RUGBY

Leonino