[RUGBYLIST] considerazione

Nino ninorhodigi a virgilio.it
Mer 27 Set 2006 16:22:29 CEST

Non c'è nessun 'mistero' .
E' la nostra cara Fir che non riesce ad essere immune da sbagli e cose poco
serie.
 Poi mi vien da ridire quando leggo che i nostri 'amici' inglesi affermano
che 'tutto è bene'
'bravi questi italiani...'
E poi ,leggendo attentamente si scopre che sono pochissimi gli italiani sia
in England che in France che giocano dal 1. all'ultimo minuto.
Quasi sempre ( anche quelli che noi giudichiamo dei 'campioni'..) giocano si
o no 20 minuti e sempre in 'sostituzione' di un altro giocatore.
Solo Castrogiovanni, nella partita trasmessa da SKY della Premierleague
inglese, mi sembra abbia giocato sin dal primo minuto.
Però verso la fine si è beccato un antipatico 'sin bin'.
E la storia continua.
Mi son rivisto in questi giorni certe partite del Campionato del Mondo 2003,
tra cui ieri Italia-Canada,
vinta dagli azzurri 'con tanta fatica'.
Molti di quelli che giocavano allora, giocano anche nella nazionale di
quest'anno.
Ho visto il solito Wakarua ( tanto 'amato' da Kirwan ) centrare qualche
calcio , o si, ma non riuscire ad imbroccare una touche giusta che sia una e
non riuscire a placcare nemmeno un...filo d'erba.
Non riuscirò mai a capire perchè Scanavacca, italiano al 100%, non sia stato
'quasi mai' convocato, nemmeno quando era giovane.
Dicevo:la colpa sarà perchè gioca in una squadretta come il Rovigo ( sempre
tra le ultime ) ma ora
che gioca in una vera grande squadra ( il Calvisano) e gioca che è una
meraviglia guardarlo, oh
ora è tropop 'vecchio'  ( a 33 anni )
Mi spiace molto per Pepe, non meritava questa assoluta mancanza di 'stile e
sincerità' nei suoi riguardi:
e pensare che proprio nella sua squadra di oggi gioca De Marigny che, dopo
un anno di assenza completa, è stato riconfermato.Però al Calvi non gli
fanno tirare nemmeno un calcio......
Ma cos'ha questo uomo di migliore di Pepe, se non d'avere un cognome che fa
tanto 'francese'  :
eh si perchè il prossimo anno in Francia, bisognerà che gli Italiani si
diano tanto da fare, sopratutto cerchino di 'cambiare' certi cognomi 'troppo
spaghetti '.
Intanto in Francia piangono:perchè ???? Perchè le città designate ad
ospitare incontri internazionali ai prossimo mondiali, non hanno ricevuto
abbastanza 'denè' per fare le cose 'fatte bene'.
Forse i francesi vogliano copiare quelli 'del calcio' e far bella figura.
L'Equipe è già da un mese che continua con la solfa 'on a volè' e cioè ci
hanno 'rubato' un campionato del mondo, non vogliamo che ci rubino anche
questo.
I vari clubs ed istituzioni francesi cercano di 'montare' i media ( un po'
come hanno fatto per il Campionato 'under 21' ) affinchè sia la Francia e
nessun altro che vinca il campionato di rugby.
Che differenza enorme con il Campionato del 2003, giocato in Australia:altra
gente, altra mentalità.
Mai si rivedrà una finale come 'Aistralia-Englann' dove gli australiani
hanno dimostrato una signorilità ed un 'savoi faire' che purtroppo non
appartiene al 'mondo latino'.
Qualcuno conosce le città dove giocherà l'Italia ?????

Leonino