[RUGBYLIST] Vosawai, NZ e S.Etienne

Kocis Munarin seilala a alice.it
Sab 25 Ago 2007 15:09:18 CEST

Qualcuno ha notizie dello sfortunato Manoa? Un amico mi parlava di un problema alla caviglia, ma da come camminava credo farà fatica a riprendere la condizione velocemente: speremo ben.
Certo che però a mio parere è stato mandato un pò al massacro: per ben 3 o 4 volte in pochi minuti è stato mandato in percussione contro dei veri muri umani e in 2 casi ha anche perso terreno vistosamente. Ma dico io: possibile che a nessun compagno sia venuto in mente di provare a saltarlo o fare una finta con lui dato che lo marcavano almeno in 3? Non occorre esser Einstain perchè anche in serie C coi nostri impact player facciamo queste cose: se uno è controllato a vista si cerca di saltarlo con un passaggio o un finto incrocio ingannando l'avversario!

Logicamente anche a me son piaciuti tutti per l'atteggiamento combattivo e determinato a confrontarsi ad armi pari.
Mi verrebbe da fare un complimento personalizzato per ogni giocatore che ha calcato il prato di Belfast ieri sera, invece mando un saluto amichevole a tutti coloro che hanno criticato il buon Roland prima di vederlo all'opera e che adesso lo stanno elogiando...semo proprio italiani!

Anch'io come qualcun'altro vado a Saint-Etienne un pò più fiducioso anche se non mi piacciono affatto le voci quasi nauseanti che descrivono la partita con la Scozia come la porta per paradiso o inferno: prima dobbiam battere Portogallo e soprattutto Romania che da quel poco che so ha giocatori militanti nel top14 francese.

Per quanto riguarda la nostra prima partita della RWC non credo che BBZ "el tire el cueo indrio" come si usa dire nel college di rugby, quindi credo ci troveremo una solida Italia con forse una sorpresa tra i centri dato che oltre a Masi mi sembra non ci siano altri cambi all'altezza di Mirco e soprattutto Gonzo: nella partita con la Scozia potrebbero fare buone cose in mezzo alla difesa degli Highlanders...toccatina di palle!

Ciao da Kocis e buon mondiale a tutti...grazie alla zia SKY!