[RUGBYLIST] Italia francia

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Sab 3 Feb 2007 16:37:10 CET

La solita partita con tante attese e poi. . La solita incapacità di
finalizzare le occasioni, una tecnica individuale in media inferiore ai
nostri avversari e anche un bricciolo di sfortuna. Abbiamo regalato due
mete ai francesi su nostri errori, uno dei quali doveva dare punti a
noi. Abbiamo sbagliato due mete ormai fatte per il solito maledetto
ultimo passaggio. La volta che mettiamo a posto questo, se lo mettiamo,
ma credo di si, facciamo il c... a tutti, o quasi.
Loro bravi ma soprattutto ordinati, capaci di portare a termine le
giocate che vogliono fare. La seconda e la quarta meta sono state
volute, decise a tavolino e fatte.
L'unica recrimnazione è quella di non aver visto il Bepe in azione. L e
prime due azioni lo avevano visto giocare alla mano e mettere i nostri
tre quarti, veri o schierati, sul piede avanzante. Il Scanna è veramente
sfigato con la nazionale. Poi si è visto come non abbiamo riserve alla
pari dei titolari, Bortolussi De Marinhi e in più Dallan ha sbagliato
troppo. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la scelta di lasciare
fuori Robertson, ma qui entriamo nel campo delle scelte individuali. E
ognuno di noi ha le proprie idee.
Ultima parola per il pubblico. Fantastico, finalmente fantastico, stiamo
creando la nostra tana. Roma è davvero cresciuta, e se lo dico io che ho
sempre lottato per Genova. Un esempio per tutti!
Il tutto impicciato dalla telecronaca del Cecio, anche se oggi mi è
parsa un po' meglio del solito, o forse sono diventato bravo io a capire
la partita con le sue indicazioni.
Paolo Ceravolo