[RUGBYLIST] la stranezza del rugby?

GiorgioXT Betteto giorgioxt a email.it
Gio 8 Feb 2007 17:33:58 CET

Ciao a Tutti da Giorgio

Giovanni Cardeti wrote:
> Concordo dalla prima all'ultima parola.
> Questa contrapposizione con gli altri sport e con il calcio in
> particolare la trovo assolutamente stupida, oltre che realmente antipatica.
> Il rugby è il rugby ed il calcio è il calcio (tra l'altro pur seguendo
> da 25 anni il rugby anche gli altri sport non mi dispiacciono) per cui
> esaltare continuamente i valori, lo spirito, l'ambiente del nostro sport
> lo trovo fuorviante oltre che estremamente provinciale.
> In effetti questo atteggiamento è molto conforme alla nostra società
> [...]

Non é un atteggiamento fuorviante , é la semplice realtà dei fatti : la
realtà per cui io tifoso del Petrarca posso andare a vedere il derby con
il Rovigo a Rovigo senza aver paura con addosso la maglia della squadra
e l'auto parcheggiata fuori targata PD ...

Il PROBLEMA GROSSO é che da molti anni é diventato NORMALE che cose del
genere siano impossibili o quasi nel calcio (anche in serie C2.....) e
ancora peggio , che il virus si é già allargato a sport come il Basket o
l'Hockey su ghiaccio; Ho diversi amici che sono letteralmente inorriditi
all'idea che porti i figli allo stadio a vedere il Rugby, tanto é
diventato sinonimo di attività pericolosa.

La cosa più triste ed amara é che non sono problemi impossibili da
risolvere, anzi! , e non servirebbero né tanti soldi né leggi draconiane
, ma semplice buon senso , applicazione delle leggi e dei regolamenti e
soprattutto la rinuncia al serbatoio di potere e manovalanza che é
diventata la tifoseria organizzata, e riportare il calcio a quello che
dovrebbe essere, uno sport , e non quello che é diventato : un mezzo
rapido per fare soldi e potere, sia per il dirigente che per il
calciatore che per il capo ultrà.

 Sponsor:
 Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2907&d=8-2