[RUGBYLIST] Monza e convocazioni in Nazionale

Giampiero Filotico pierofilotico a alice.it
Sab 24 Feb 2007 12:07:51 CET

Quanto hai ragione, tu, ilfalco e tutti quelli che riportano queste
esperienze vissute e di tutti i giorni. Cosi' numerose, ormai, da far
pensare che ci sia proprio un'ottica basata su troppi dati di fatto per non
considerarla opposta al semplice buon senso.
Cos'e', allora, che non fa prendere in considerazione questa grande
opportunita' dalla FIR e da tutti i vertici ? Questo fatto contribuirebbe
non poco, inoltre, alla crescita del movimento: la segnalazione di un
giovane puo' creare maggiore competitivita' e voglia di emergere tra i suoi
compagni e anche voglia di provare per tanti altri, fino a quel momento
assolutamente digiuni di rugby.
In fin dei conti si parla piu' di una modalita' di selezione dei possibili
talenti emergenti che di investimenti veri e propri (e comunque, per quel
che riguarda la parte economico-finanziaria non sembra che la Federazione
abbia problemi di questo genere, vero ?). Allora?
Mi piacerebbe se dirigenti di club, arbitri, giornalisti, insomma persone
che abbiano l'esperienza e l'autorevolezza per far sentire la loro voce "in
alto", esprimessero un parere sull'argomento, solo per aiutare a capire. Non
puo' essere solo miopia o ottusa presa di posizione. Magari esistono
eccellenti ragioni che conducono alla situazione che viviamo, ma di cui
nulla sappiamo.
Grazie comunque. Piero