[RUGBYLIST] lo cicero e sei nazioni a bologna

paolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Mar 27 Feb 2007 21:03:30 CET

Primo ricordo che quando la ragazzina di Cremona vinse i mondiali di
ginnastica artistica completo Prodi le promise una palestra a Cremona
stessa.
Pe chi non lo sapesse la ragazzina in questione, mi spiace di non
ricordare il nome, ogni giorno partiva da casa sua per andare a Brescia
ad allenarsi in una piscina svuotata, non in una palestra atrezzata.
Quindi i nostri politici sono davvero bravi a salire sui carri in corsa.
Ora vorrei sapere se la palestra è stata davvero costruita?
Comunque è scandaloso che il nostro governo, di qualunque tendenza
politica sia riconosca solo il calcio come sport favorendolo in tutti i
sensi, e non mi venite a dire povero Catania.
Secondo: anche Genova era sicura d'avere il sei nazioni solo per il 2004
come capitale europea della cultura, motivazione il torneo sportivo più
vecchio al mondo, ma non c'è stato nulla da fare, in quel caso per
l'incapèacità dei nostri politici, intendo genovesi.
Anche quella volta Dondi era favorevole, i giocatori anche, tutti,
perché ne venivano dalla esperienza tripla Nuava Zelanda, Sud Africa e
Australia, questa giocata sotto il diluvio universale ma con ventimila
persone allo stadio.
Preciso che i biglietti venduti erano molto meno ma c'erano tanti
biglietti omaggio per le scuole elementari.
Paolo Ceravolo