[RUGBYLIST] lo cicero e sei nazioni a bologna

Giovanni Vanoglio giovanni.vanoglio a tin.it
Mer 28 Feb 2007 16:33:23 CET

At 21.03 27/02/2007, Paolo Ceravolo wrote:
>Primo: ricordo che quando la ragazzina di
>Cremona vinse i mondiali di ginnastica artistica
>completo Prodi le promise una palestra a Cremona stessa.
>Pe chi non lo sapesse la ragazzina in questione,
>mi spiace di non ricordare il nome, ogni giorno
>partiva da casa sua per andare a Brescia ad
>allenarsi in una piscina svuotata, non in una palestra atrezzata.
>Quindi i nostri politici sono davvero bravi a salire sui carri in corsa.
>Ora vorrei sapere se la palestra è stata davvero costruita?

da un comunicato stampa del Comune di Brescia:

[...]L’incontro (ndr. del 23 febbraio u.s.)
costituirà l’occasione per annunciare formalmente
la soluzione individuata dal Comune di Brescia,
di concerto con il Ministero, al fine di
garantire una nuova ‘casa’ – ovvero una nuova,
più moderna e funzionale palestra in vista delle
prossime Olimpiadi di Pechino 2008 – alla
campionessa mondiale di ginnastica artistica
Vanessa Ferrari, alle ginnaste nazionali guidate
da Enrico Casella, nonché alla Società Ginnastica
Brixia presieduta da Folco Donati e allenata dallo stesso Casella.
L’Amministrazione comunale, dopo attenta
valutazione sulle possibili localizzazioni, ha
individuato nell’ex Centro sportivo S. Agata di
via Luciano Manara la futura sede della nuova
palestra per la ginnastica artistica: la
realizzazione dell’impianto, che verrà completata
nell’arco di un anno e mezzo, massimo due anni,
sarà preceduta dall’allestimento di un
prefabbricato provvisorio – ma assolutamente
funzionale e attrezzato per l’allenamento delle
ginnaste – che sarà edificato entro questo mese di maggio.
Gli interventi e le opere verranno materialmente
realizzati per il tramite del Centro sportivo San
Filippo, società integralmente controllata dal Comune di Brescia.[...]

nel frattempo i lavori al prefabbricato sono cominciati.
e per amor di verità bisogna anche dire che il
successo ai mondiali ha dato una brusca
accelerazione ad un progetto già in fase di sviluppo.

Giovanni