R: [RUGBYLIST] Scanavacca

Nino Rhodigi ninorhodigi a virgilio.it
Gio 12 Lug 2007 10:41:56 CEST

E' per me alquanto difficile 'riparlare' di Scanavacca, per me Pepe, in
quanto essendo io di origini rodigine ( come Pepe ), anche se risiedo a
>Padova da ormai quarant'anni, però, lo confesso , a volte leggo cose
sull'argomento che assoluitamente NON ACCETTO.
Per Scanavacca il RUGBY è sempre stato 'il primo amore' :l'altro ( e cioè il
golf, la trattoria, ecc.) sono solo cose 'di contorno' che poco hanno
influenzato con la sua vita.
Purtroppo con la nazionale è stato maledettamente sfortunato:quando era
chiamato, spesso non stava bene e doveva rinunciarvi.
Altre volte ( vedi Kirwan..) Pepe avrebbe strameritato di giocare in
nazionale e NON E' STATO CHIAMATO, dando la preferenza a giocatori
che valevano la metà di lui.
Ora finalmente ( a 33 anni suonati) aveva trovato una forma splendida e le
sue performances nell'ultimo Sei Nazioni, in specie contro l'Inghilterra e
la Scozia,]  sono state fenominali.
Poi ,all'improviso, viene messo fuori, con  la scusa ( detta da Berbizier,)
che voleva vedere Pez assieme a Troncon .BALLE.
Il CT,. aveva ormai deciso di non far igocare più Scanavacca E CREDETIMI NON
NE CONOSCO LA VERA RAGIONE.
Quando a giugno Scanavacca lesse dai giornali che non era stato convocato,
gli cadde il mondo addosso .
MA COME E' POSSIBILE UNA COSA SIMILE ????? e   quì ha detto cose ,forse
esagerate, ( tipo politica nella FIR, ecc.) che solo la
grande amarezza li hanno fatto dire: io spero solo che NON ABBANDONI DEL
TUTTO IL GIOCO DEL RUGBY .
Unico suo grande sbaglio è stato voler rimanere a Rovigo per molti, troppi,
anni, quando era chiaro che a Rovigo non avrebbe mai vinto nulla e che in
Nazionale uno che gioca in una squadretta NON E' BEN CONSIDERATO.
Pero BZ, poteva almeno fargli una telefonata oppure scrivergli due righe,
invece, come scritto DA TUTTI I GIORNALI , ha risposto pochi giorni fa
dicendo' Scanavaca è un grande giocatore, ma NON UN CAMPIONE, anche Kirwan
non l'aveva chiamato, ecc.'
Ora io dico:forse gli altri mediani chiamati ( ecioè Orquera, Burton, lo
stesso PEZ, ecc.) SONO DEI CAMPIONI ????????
Berbizier faceva meglio star zitto o dire apertamente quali sono state le
vere ragioni .
In me comunque rimarranno sempre impresse la sua meta vs. l'Inghilterra,
quella contro la Scozia, i tanti punti segnati sia su calcio-franco che su
tutte le trasformazioni delle mete azzurre, ma sopratutto la sua foga, le
sue touches 'millimetriche' ecc.
Purtroppo, proprio nel momento migliore, è stato messo
Ora per lui è veramente finita ( visto che proprio a luglio compirà 34
anni ) -
[Una cosa è certa, dopo DOMINGUEZ, è stato l'unico vero mediano d'apertura
ITALIANO, a giocare in Nazionale.
POCO MA CERTO .

Leonino ----Messaggio originale-----