R: R: [RUGBYLIST] diversità

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Mar 6 Mar 2007 20:28:24 CET

non mi sembra la stessa cosa, comunque se ne puo parlare.
plm

   _____

Da: fede maida [mailto:fedemaida a yahoo.it]
Inviato: martedì 6 marzo 2007 11.12
A: solorugby a libero.it; plmaciocia
Cc: rugbylist
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] diversità

anch'io sono del l' idea dell'obbligatorietà sugli arbitri.
Nel 1994 la FIR iniziò con le obbligatorietà sulle giovanili e tutti ci
siamo dati da fare.
Prima di allora non tutti facevano squadre giovanili, oggi è una normalità.
Ho già fatto altre volte questo esempio sulla società per la quale lavoro:
Reggio E. Tutte le domeniche mette in campo 5 squadre nei rispettivi
campionati:
Una in Serie "A"
Una U20
Una U17
Due U15

Ma di arbitri ne abbiamo solo 1 il Sig Andrea Poluzzi.
Non possiamo lamentarci allora se la qualità (tecnica o umana) non è delle
migliori nella classe arbitrale.

Credo serva un progetto che obblighi le società a farsi gli arbitri in casa
a seconda delle categorie della Prima Squadra, visto che è un parametro che
di solito si sposa con le risorse a disposizione, oppure la quantità di
squadre che iscrivono ai campionati, visto che ogni una di quelle squadre
avrà bisogno di un arbitro per giocare, ricordiamo che senza arbitro non si
può giocare!
La FIR ha inserito nel progetto di base un premio anche per le società che
fanno nuovi arbitri, è un inizio, ma io sono più per l' obbligo. Se non ci
fosse stato quello per le giovanili non so dove saremmo stati oggi...
Fede

   _____

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la HYPERLINK
"http://us.rd.yahoo.com/mail/it/taglines/tiscali/nowyoucan/2010/*
http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html"Nuova Yahoo! Mail

9.41