[RUGBYLIST] Regola 1: pontificare

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Sab 10 Mar 2007 23:35:04 CET

Come non essere d'accordo con te Mario. La partita con il Galles sarà
ricordata dai media televisivi, ogni volta che passerà un'immagine di questa
partita, dalla giocata coraggiosa di Pez che ci ha dato la vittoria. Invece
si parla dei placcaggi mancati di Pez. Ovvio né Pez né Scanavacca sono dei
fuoriclasse ma meritano rispetto entrambi per come hanno risposto alla
chiamata. Rispetto al match perfetto ma perso con l'Inghilterra abbiamo
forse qualche passo indietro, ma quando si vince in questo modo con il cuore
e la voglia con la valenza storico-tecnica di questo successo, cosa può
importare. Io ho sempre sostenuto che una squadra che gioca il VI nazioni
deve surclassare le squadre inferiori nel ranking. Ora lo facciamo con
continuità e con le squadre di livello ce la giochiamo senza sbracare
rischiando vincere e vincendo. Tacciano le armi della supponenza e
dell'esercizio stilistico delle proprie capacità. Mi sembrno i commenti del
Muppets. Francamente non è
giornata. Si renda merito invece al lavoro di questi ragazzi.

----- Original Message -----
From: "Mario Diani" <mario.diani a fastwebnet.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Saturday, March 10, 2007 8:08 PM
Subject: [RUGBYLIST] Regola 1: pontificare

Io non ho mai giocato in nazionale nè nei Barbarians, come devono
evidentemente avere fatto molti degli autori dei commenti precedenti,
tuttavia mi sembra che

1. Pez non se la sia cavata male: buoni calci di spostamento (quasi tutti),
preciso dalla piazzola, un tocco di classe in occasione dell'ultima meta,
persino qualche placcaggio. Personalmente avrei fatto giocare Scanavacca,
ma non è stato per nulla il disastro che mi aspettavo;

2. Zanni e Staibano si sono dati molto da fare, specie il primo. D'accordo
sui falli, ma è anche una questione di  esperienza;

3. Mauro avrà anche fatto qualche toppata, ma con i trequarti gallesi le
hanno fatte anche molti altri (tipo la Francia due sabati fa).

Una sfilza di commenti indignati era l'ultima cosa che mi sarei aspettato
di vedere dopo una giornata come oggi.

Cari saluti,