[RUGBYLIST] Un incredibile Nuova Zelanda

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 9 Set 2007 11:10:33 CEST

Nonmi venite a dire che beh in fondo tutti ci si aspettava dagli All Blacks
una 'disfatta' simile.
EH NO SIGNORI: COSì     NO . Mi dispiace aver buttato via la Gazzetta di
ieri, in quanto c'erano tutti i risultati tra noi e loro.
Peggio abbiamo fatto una volta solo :quel '99 con un perentorio 103-3
:lasciamno pure stare il primo incontro tra le due nazionali a Rovigo,
trent'anni fa',
perchè molto probabilmente gli A.B. inviarano una squadretta ( noi perdemmo
per solo sett o otto punti di scarto.......), ma tiriamo fuori l'incontro
del 1991, nel
quale perdemmo con soli dieci punti di scarto.
E non era lì'Italia di oggi, coccolata nel 'Sei Nazioni' e con ben 15.mula
tifosi che l'hanno seguita sino in francia e che continuavano ad urlare
Italia, Italia .
MAI MALE COME QUESTA VOLTA : l'hanno detto anche Berbizier ( che si addossa
molte colpe...) edil  Capitano Bertolami, che proprio l'altro ieri sul
Gazzettino( controllate prego )proclamava 'Questa volta gli All Blacks non
li temiamo e non mi sento alcun timore nel loro riguardi'
E sulla falsa riga molti altri giocatori italiani:che ora, spero almeno,
abbiano imparato la lazione.
Mio figlio, che non è proprio un fanatico del rugby come suo padre, ma che
lo segue sempre con interesse, ieri è venuto a casa mia per vedere il match
assieme.
Prima meta degli A.B. ;:mentreio impreco ,lui se ne sta' quasi 'impassibile'
seduto apparentemente tranquillo,.
Alla seconda meta e poi alla terza quarta, è esploso ..'Non si può giocare
così per Dio, i nostri stanno solo a guardare .CHH SCHIFO.
eD IO A RIPETERGLI CON CALMA CHE dagli A.B,ci si può sempre aspettare
qualcosa di simile, ma lui 'NO, per DIO, tutti dicevano o scrivevano che son
passati
i tempi dei cinquanta settanta o cento punti, ora dopvremmo prenderne una
ventina di scarto ( o al massimo dico io :37 come ci prevedevano le solite
statistiche)
Penso che mio figlio sia rimasto come i 15.000 italiani accorsi a Marseille
,che comunque hanno continuato ad incitare ITALIA ITALIA e quando Stanojevic
segnò
quella meta di rapina, tutti si alzarano in piede ad urlare ancora il loro
amore per l'Italia.
IDEM MIO FIGLIO: si alzò ed emise un urlo bestiale 'quasi di liberta'.Io
ormai da tempo sono abituato alle sconfitte dell'Italia e sono più
ì'filosofo'.....
Va be. oramai è passata: è triste poi che guardiamo quanti punti ha preso il
Giappone di Kirwan.....:il che vuol dire che ci mettiamo al livello di
giappone, portogallo
Namibia, ecc.
I media :bene, anzi benissimo i giornali, male ,anzi malissimo le TV di
stato o del  Berlusca:nessuna parola per il rugby.
Tanto calcio ( e ciò è normale) ma anche Basket e Volley, partite trasmesse
in diretta :al match di Mosca, c'erano appena mille persone ( quasi tutte
finniche)
e nessun italiano.......
Stamattina allre 8, dopo la grande delusione del calcio, hanno scritto che
anche gli altri sports sono andati male :male le Ferrari, male il Basket e
male anche il rugby,
che è stato letteralmente anniientato dai neo zelandesi .
Certo che un ,mio amico, grande giornalisa, m'ha fatto capire che fin le TV:
di stato continueranno ad ignorare il rugby, andrà sempre peggio.
Di ieri la notizia che il match amichevole tra Irlanda Italia, giocato a
Belfast , mentre su SKY è stato visto da ca.50 mila persone, su LA/ 7 ( che
non finirò mai di osannarla..) sono stati ben 850. mila :venti volte in più.
Morale :sin che la RAI no n si degna di dare più spazio al RUGby, resteremo
sempre dei 'piccoli ritagli' e basta .
E guardate che Vi parla uno che SKY l'avevo ancora prima che
nascesse.............
Quante ore di rugby ieri SKY ha trasmesso ???? 15 ore o più. Incredibile .
Ma la gente comune, sin che Rai o Berlusca non trasmetteranno nulla di
rugby, IL NOSTRO SPORT NON crescera' mai .
Lo so che per i mondiali SKY aveva l'assoluta priorita, però anche se non si
trasmettono le partite intere, i media possono parlare e parlare del Rugby :
e non mi dite che il rugby non interessa perch è non tira......:quindicila
mila persone in francia per seguire la nazionale di rugby,     quante in
spagna per seguire
il basket o in Russia per seguire il Volley ????? QUASI NESSUNO .
Scusate questa lunghissima tiritera, ma sono anch'io alquanto eccitato :una
sola cosa per ultimo. desidero stigmatizzare una volta di più il calcio.
Ieri sera a S.Siro ( chiamata la Scale del calcio..)è stato fischiato l'inno
della Marsigliese :BARBARI E SOLO BARBARI .
Siamo al livello degli sloveni che pochi anni fa' in una cittadina del
confine slavo-austriaco, hanno fischiato a più non posso l'Inno di Mameli .
Pensavo fossimo un po' più su degli slavi..., ma il calciò è e rimarrà
sempre FECCIA.

Leonino

 Sponsor:
 Logos Finanziaria SPA. Società di credito ad erogazione diretta. Fino a 30.000 euro in 24 ore! Clicca e scopri come
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2909&d=9-9