[RUGBYLIST] Telecronisti e telecronache

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 4 Feb 2008 13:07:34 CET

Mitico era Nicolò Carosio. Radio-tele-cronista che ti faceva ascoltare
la partita "a colori": la TV era superflua perchè la cronaca era
sviluppata bene, con competenza tecnica ma semplicemente, ricca di
particolari e passione, che anche chiudendo gli occhi sembrava che le
immagini ti scorressero ugualmente davanti.
Ormai gli strafalcioni di Cecinelli ed i suoi battibecchi con Bollesan
fanno parte del passato.
Cocco Mazzariol (mio vicino di casa fino alla sua "verde" età di 8
anni), sabato scorso ha impressionato positivamente per competenza e
pacatezza, riuscendo quasi completamente a frenare gli eccessi di
Cecinelli, che si è sobriamente adeguato all'occasione.
Bene, anche qui c'è un miglioramento, oltre a quello visto sul campo,
ma è ancora tutto migliorabile. Un po' alla volta.
Ciao.
Franco (TV)