[RUGBYLIST] Mallet

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 28 Gen 2008 15:00:30 CET

>From      : jxcira a tin.it
> E' vero, come ricorda implicitamente Antonio Zibana citando
> Mallet, che molti grandi capitani della storia sono stati
> delle terze linee.

...sai che non saprei?
A me di "grandissimi" capitani vengono in mente Willie-John McBride (seconda linea), Martin Johnson (un'altra seconda linea), John Eales (sempre seconda linea), Sean Fitzpatrick (tallonatore), Tana Umaga (centro), John Dawes (centro), Gareth Edwards (mediano di mischia), Phil Bennett (apertura), Ciaran Fitzgerald (tallonatore), Gavin Hastings (estremo), Will Carling (centro)... quasi quasi Pienaar mi pare un'eccezione! Forse in Italia abbiamo avuto piu' "grandi capitani" in terza linea della media (Giovannelli, Innocenti, Zanon, Bollesan, De Rossi), ma poi ci sono anche Maus Cuttitta, Tronky e Bortolami stesso...
Vedremo, tutto il supporto a Sergio e a tutti gli altri!

Marco P.