Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Ingiustizia č fatta!

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 4 Giu 2008 18:29:55 CEST


Bene. Abbiamo letto tutti in dettaglio il dispositivo del Giudice Sportivo con cui non viene presa in considerazione l'istanza di non omologazione presentata dal Petrarca.
In sintesi la motivazione č che il reclamo non č stato presentato nei 45 minuti successivi allo svolgimento della gara. Come si prevedeva, č stato trovato il cavillo giusto per non fare giustizia, per chiudere gli occhi e non vedere, per non ammettere che ci sono stati errori evidenti nella gestione del TMO. Non vedo, non sento, non parlo. Ingiustizia č fatta.
La sintesi del discorso č che 
  a.. il Petrarca avrebbe dovuto di sua iniziativa attrezzarsi con monitor e collegamento video con Sky, seguire passo passo la gara, controllare le fasi di gioco, rilevare l'errore di valutazione del TMo che si č basato sul video sbagliato e incompleto, preparare il reclamo in contemporanea col fischio finale e presentarlo all'arbitro. 
  b.. Che questo clamoroso caso sia il primo verificatosi a livello internazionale (sui giornali abbiamo letto che la dichiarazione č dello stesso Celon) e non vi siano precedenti a fare giurisprudenza, ovviamente non conta nulla . 
  c.. Che l'organizzazione (Lega, Fir, Sky...) non abbia predisposto la possibilitā di visionare i filmati in diretta nč su mega schermo, nč su monitor appositamente allestiti e riservati allo staff delle due squadre, non conta nulla. 
  d.. In altre parole il Petrarca si trovava nella impossibilitā oggettiva di rilevare l'errore e avanzare reclamo nei tempi stabiliti. Ma questo non conta nulla, ovviamente.
L'importante č che il cavillo sia stato trovato. Il Giudice Sportivo non vede, non sente, non parla. Evviva!

Il Petrarca ovviamente presenterā ricorso contro l'incredibile (ridicola?) decisione del GS.

Per il momento č tutto, a voi i commenti.

angelo

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080604/226f6060/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist