[RUGBYLIST] Juan Cruz Migliore e Gareth Jones

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mar 24 Giu 2008 23:53:31 CEST

Ciao da Giorgio

Marco wrote:

>A quanto ho letto io il caso di Jones e' stato sfortunato, ma Cruz e' rimasto sotto a una maul fatta volutamente crollare in ottemperanza alle nuove regole, le famigerate ELVs... almeno questo dice PlanetRugby...

La RFU, la federazione inglese ha rifiutato di applicare queste
modifiche alla regole (crollo volontario delle maul e posizione del
busto inferiore alle anche) per le competizioni giovanili dalla U19
compresa ... "non possiamo applicare una norma potenzialmente pericolosa
a dei minori senza nemmeno averla prima sperimentata su adulti"
posizione giustissima secondo me
avevo anche aperto un thread al riguardo su un noto forum ... ma senza
alcuna risposta

La FIR dovrebbe assolutamente copiare questa decisione inglese , anche
alla luce di potenziali conseguenze legali trattandosi anche di minorenni