Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Trofeo

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Mer 25 Giu 2008 07:55:35 CEST


Nell'ambito della storica regata delle quattro Repubbliche Marinare (Amalfi,Genova, Pisa, Venezia) siè svolta la seconda edizione del Trofeo omonimo di rugby organizzato dalle quattro squadre categoria "OLD". Gli amici veneziani avevano provveduto già dallo scorso anno a mettere in palio il bellissimo trofeo consistente in un pallone ovale in vetro di Murano eseguito con molta arte e veramente bello da vedersi.
Questa edizione ha visto prevalere la squadra dei Pirati, che rappresentava Pisa, ed è quindi riuscita a strappare l'ambito trofeo a Venezia che si era imposta l'anno scorso. Ieri i Pirati, guidati da capitan Zeb Carugi, hanno consegnato il trofeo nelle mani dell'assessore allo sport e alle manifestazioni storiche di Pisa Federico Eligi affinchè venga custodito fino all'anno prossimo quando verrà rimesso in palio.
Incidentalmente ero presente ed ho avuto modo di udire tutta la storia di questo trofeo, da quando fu ideato intorno ad una tavola ben imbandita a tutt'oggi. Complimenti alle quattro squadre che tra tante difficoltà hanno saputo dare vita a questa manifestazione.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080625/eb503739/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist