Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] crollo maul

Paolo Sale paolosale1 a hotmail.com
Mer 25 Giu 2008 12:49:18 CEST


ciao a tutti, 
ho partecipato al seminario che si è svolto a Piacenza i giorni della finale del campionato, e in quella sede si è parlato molto di questo.
è sicuro che la federazione sta andando nella direzione di salvaguardare i ragazzi ed è quasi (non voglio pronunciarmi con certezza)
sicuro che nei campionati giovanili questa regola non cambierà.
 
saluti
Paolo Sale  www.asrugbymilano.it http://rugbymilanofan.forumfree.net/http://rugbymilanofan.splinder.com/


> Date: Wed, 25 Jun 2008 11:40:07 +0200> From: solorugby a libero.it> To: rugbylist a rugbylist.it> Subject: I: Re: [RUGBYLIST] Juan Cruz Migliore e Gareth Jones> > Anch'io sono sempre stato perplesso su questa regola. Penso che la FIR e tutto > il movimento rugbistico dell'emisfero Nord potrebbero rifiutarsi di applicare > questa regola anche a livello Seniores. Anche perchè politicamente l'emisfero > Nord è più potente del Sud .> > Ciao G.A.> > > >----Messaggio originale----> >Da: giorgioxt a email.it> >Data: 24/06/2008 23.53> >A: "rugbylist rugbylist"<rugbylist a rugbylist.it>> >Ogg: Re: [RUGBYLIST] Juan Cruz Migliore e Gareth Jones> >> >Ciao da Giorgio> >> >Marco wrote:> >> >>>From : rugbylist-bounces a rugbylist.it> >> > >>> >>>Da quanto ho letto non si tratta di applicazione di nuove regole, ma di > una > >>>situazione di gioco esistente, una ruck mi pare.> >>>Il che rende ancora più preoccupante la situazione: quando si consentirà > il > >>>crollo volontario di una maul, cosa succederà ?> >>> > >>>> >>> >>A quanto ho letto io il caso di Jones e' stato sfortunato, ma Cruz e' > rimasto sotto a una maul fatta volutamente crollare in ottemperanza alle nuove > regole, le famigerate ELVs... almeno questo dice PlanetRugby...> >>> >> > >>> >La RFU, la federazione inglese ha rifiutato di applicare queste > >modifiche alla regole (crollo volontario delle maul e posizione del > >busto inferiore alle anche) per le competizioni giovanili dalla U19 > >compresa ... "non possiamo applicare una norma potenzialmente pericolosa > >a dei minori senza nemmeno averla prima sperimentata su adulti" > >posizione giustissima secondo me> >avevo anche aperto un thread al riguardo su un noto forum ... ma senza > >alcuna risposta> >> >La FIR dovrebbe assolutamente copiare questa decisione inglese , anche > >alla luce di potenziali conseguenze legali trattandosi anche di minorenni> >> > 
_________________________________________________________________
Una cena tra amici? Cerca il ristorante con Live Search Maps
 http://maps.live.it
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080625/7af86269/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist