Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Argentina - Italia imbarazzante

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 29 Giu 2008 12:26:20 CEST


Bruttissima partita. Argentina raccogliticcia, approssimativa e fallosa all'inverosimile, ad un livello indegno del terzo posto del ranking che occupa attualmente. Noi invece non siamo stati granchè migliori nel gioco, povero di idee e di lucidità, ma almeno un po' più ordinati e meno fallosi. Cosa che alla fine ha fatto la differenza, non foss'altro per la superiorità numerica.
Abbiamo segnato all'ultimo minuto con Ghiraldini (misterioso il suo "non buono" stato di salute) e sorpassato all'ultimissimo con Marcato (seconda vittoria in extremis col suo piede dopo il drop con la Scozia nel 6N). Ci siamo svegliati da un torpore di mediocrità dopo 75 minuti sonnacchiosi e indisponenti per mancanza di idee e determinazione, facendo leva sul giallo a Ronecero, emblema di un' Argentina spremta come un limone.
Concordo che fra qualche mese tutti ricorderanno solo la vittoria e non il livello di gioco, davvero deprimente per un test match. Ma è sufficiente per dare un voto positivo all'Italia vista ieri? McLean all'apertura è stato soddisfacente oppure si è confermato un pesce fuor d'acqua nel momento di distribuire palloni e inventare gioco in un ruolo non suo? I 3/4 hanno imbastito un gioco degno di tal nome o si sono limitati ad arruffare qualcosa con la palla tra un errore e l'altro? Quanti punti ci avrebbe dato un'Argentina appena decente e al livello delle sue prestazioni di qualche mese fa?
Ok, abbiamo vinto, ma sinceramente non mi esalterei più di tanto. Anzi...

angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080629/cb4c9a33/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist