[RUGBYLIST] Italia-Scozia 'under 18' SPOILER .....

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 15 Mar 2008 11:32:33 CET

Vedo che 'quasi nessuno' ha visto la partita di ieri sera 'in chiaro'
offerta da Sportitalia ( GRAZIE ) :TUTTI TROPPO PRESI CON I ...MONDIALI dei
prossimo quindici, venti o trenta anni.MAH , misteri della suggestione.( ah
dimenticavo e con WILSON...)

Venendo a cose più vere ed alla nostra portata, ieri sera abbiamo finalmente
battuta una squadra almeno negli 'under' .
Comunque i nostri ragazzi, pieni di entusiasmo e 'joie de vivre' , non hanno
giocato bene come negli altri matches ( tutti persi e bene...)
Per fortuna che gli  'highlanders' non erano 'sta grande cosa:avevano solo
tanta voglia di ',menare e baruffare' :e spesso il caro arbitro ( english
?? ) li ha lasciati fare......
Una bella meta degli scozzesi ha rotto l'equilibrio del 3-3:i nostri non si
sono demoralizzati ed hanno risposto con due mete, una di forza con la
mischia, l'altra con una bella 'furbata' del mediano di mischia, mi sembra.
ALLA FINE TUTTI CONTENTI ( i nostri certo, non gli altri...) a far salti di
gioia per lungo tempo.
Lasciando stare 'il telecronista' ( tutti lo conoscete ormai....) veniamo al
pubblico :subito ho notato che la gente di Mogliano era assai
'meno' di quella con il match ( giocato forse un mese fa' ) tra Italia
A-England A :forse prezzi troppo 'altri' o forse a Mogliano faceva molto più
freddo di Vigonza ??? Tribune mezzo vuote e gente....tiepidina .
Non mi sembra d'aver mai sentito un 'ITALIA, ITALIA' mentre c'erano un po'
di tifosi scozzesi che facevano un gran baccano :ma le voci
'uscivano' molto fioche e 'frammischiate' : mah forse la trasmissione era un
po' incerta ( MA ERA GRATIS....)
Sopratutto ciò che m'ha rattristato sono stati gli inni nazionali :a parte
delle cornamuse 'stonate' ( da un disco di certo) che hanno ripetuto
l'inno scozzese all'infinito..., l'inno di MAMELI è stato cantato a
squarciagola  dai nostri simpaticissimi ragazzi , gli spettatori in tribuna
( sono stati ripresi per un attimo...) erano in piedi ( almeno) durante gli
inni, ma nessuno m'è parso abbia intonato il nostro inno.
CI SONO RIMASTO MALISSIMO.
E' vero, è una sciocchezza, ma non posso non aver notato che all'inizio di
Italia-Inghilterra ( sempre under) in quel di RAGUSA , tutta la folla (
almeno sei mila persone) cantava a squarciagola il nostro inno .
La solita immensa differenza tra Nord e Sud  ???? MAH

Il giornalista della Benetton ( E.Grosso ) ha scritto sul Gazzettino '2.000
persone a Mogliano) :chi gli ha dato questi numeri o se li è inventati lui
'????? soliti misteri.-

Direte:Leonino hai proprio la mania degli spettatori e io rispomdo 'YES SIR
O MADAM'  :riportare il numero degli spettatori correttamente
è sinonimo ,anche questo, di organizzazione.
Chiedeto un po' al mio caro amico ( e paesano) Luciano RAVAGNINI , tutt'ora
giornalista ( ottimo ) del settimanale META e vedrete che
come no.di spettatori da' lezione ( e come ) anche al sottoscritto.....
Essere pignoli a volte fa comodo e sopratutto da 'a Cesare ciò che 'è di
Cesare' ......
A presto

Leonino

P.S. Facendo il solito 'zappinng' dopo il match di Mogliano, mi sono accorto
che su Eurosport 2 trasmettevano un match del Campionato francese, ed
esattamente 'ALBI-BEZIER' ( vinto dai prmi per pochi punti di scarto..)
:MATCH ORRIBILE, sembrava la fotocopia di una
partita del nostro campionato, ma non tra le prime squadre, ma tra le
ultimissime .
Per fortuna che il commentatore ( Veneziani il nome credo ) ha ammesso che
il match è stato proprio brutto:si son salvati solo gli ultimissi minuti,
nei quali il Bezier per riportarsi in partita, ha 'tentato' qualche azione
alla mano......
Per il resto tante botte, prese al collo, cartellini gialli ( ma non come
meritavano...) pubblico tifosissimo, però almeno numeroso .
musica assordante in specie quando attaccava la squadra indigena ( l'Albi..)
.
Certo quelle cittadine del sud della francia le conosco bene anch'io: quante
partite viste, nei lontati anni '80, a Dax, ;Lourdes, Tarbes,Castres
Albi, Carcassonne ecc.ecc. :derby infuocati ::allora a Parigi in pochi
sapevano che il ...rugby esisteva.......
Grande e bello sud francese, peccato che siano un po' troppo 'baruffanti' .
Comuque, altro che più bel campionato europeo, anzi mondiale ( come detto da
qualcuno..) :nemmeno da paragonare alla lontanissima con
quello inglese . OH YES

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!
*